Logo AreaNapoli.it

Sacchi: "Ho visto il Napoli e devo ammettere una cosa"

Arrigo Sacchi, ex commissario tecnico della Nazionale, ha commentato il netto successo del Napoli al Via del Mare contro il Lecce.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

01/10/2023 09:02 - Rassegna stampa
Sacchi: Ho visto il Napoli e devo ammettere una cosa

L'ultimo Napoli di Rudi Garcia, quello che ha rifilato sonore batoste a Udinese prima e Lecce dopo, entusiasma tutti. Ecco allora che anche chi, in passato, aveva mosso delle critiche ai partenopei ora rivede, seppur con tutti i dubbi del caso, i propri convincimenti. Tra questi c'è Arrigo Sacchi. Ecco quanto scrive l'ex commissario tecnico della Nazionale, in passato anche allenatore del Milan: "Con curiosità ho assistito alla prova del Napoli. Volevo capire se le tensioni che nell’ultimo periodo hanno infastidito l’ambiente erano reali".


PUBBLICITÀ

"Devo ammettere che ho ammirato una squadra che, lentamente, sta tornando sui livelli della passata stagione. Il turnover iniziale, finalizzato all’impegno di martedì contro il Real Madrid, ha funzionato. L’abbraccio tra Kvaratskhelia e Osimhen è uno spot perfetto che racconta come il gruppo sia unito e desideroso di raggiungere altri importanti traguardi. In generale il Napoli ha saputo fare un buon pressing, anche se forse deve aumentarlo, e ha avuto la forza di tenere sempre la partita in mano. Ora ci si domanderà: riuscirà la squadra di Rudi Garcia a raggiungere, in termini di bellezza e di risultati, quella di Spalletti? Rispondo che dipende soltanto da loro, dai giocatori. I quali, se sapranno mettere da parte gli umani egoismi, possono davvero stupire", ha aggiunto Sacchi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette