Logo AreaNapoli.it

Reja: "Vantaggio Percassi, De Laurentiis maneggia pericolo. McTominay bellezza accecante"

Edy Reja se ne intende di situazioni difficoltose, nel corso dell'intervista rilasciata su Napoli e Atalanta spiega anche i motivi dello sfogo di Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

22/11/2025 15:42 - Rassegna stampa
Reja: Vantaggio Percassi, De Laurentiis maneggia pericolo. McTominay bellezza accecante

Edy Reja, ex allenatore del Napoli e dell'Atalanta, ha parlato della sfida tra le sue ex squadre attraverso l'intervista rilasciata sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Il tecnico, tra i più "longevi" dell'era De Laurtentiis, ha parlato della questione relativa alle parole di Conte.


PUBBLICITÀ

Sul Napoli e sull'Atalanta: "Le due squadre sanno governare le burrasche. Percassi ha un vantaggio straordinario: essere stato calciatore e dunque saper annusare il vento. E De Laurentiis una naturale freddezza a maneggiare il pericolo e ad affrontarlo. Sono due vincenti. Non so come se la passi emotivamente il Napoli, che però è a due punti dal primo posto. Conte starà assai meglio di due settimane fa".


PUBBLICITÀ

Sulla rete del centrocampista scozzese in Nazionale: "Il gol di McTominay è di una bellezza accecante. E Palladino, con una carriera da calciatore alle spalle di quel livello e un impatto da tecnico così autorevole, non avrà paura". 

C'è ancora qualcosa di Gasperini nell'Atalanta? "Senz’altro. Poi a Juric ha detto male, ma Gasperini ha lasciato un’eredità strepitosa. Il suo calcio è diventato modello internazionale. E la Roma, come si vede, ha imparato in fretta dal suo tecnico. Palladino porta in sé motivazioni nei calciatori". 

Il Napoli dovrà scuotersi... "Conte ha cercato la scossa, deve aver colto qualcosa e ha voluto incidere caratterialmente sulla squadra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette