Logo AreaNapoli.it

Pagelle Il Mattino: "7.5 a Juan Jesus. Simeone, guizzo da bomber vero"

L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino ha assegnato i suoi voti ai calciatori del Napoli. I partenopei si sono imposti con il punteggio di 3-0 sulla Fiorentina.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

19/01/2024 08:22 - Rassegna stampa
Pagelle Il Mattino: 7.5 a Juan Jesus. Simeone, guizzo da bomber vero

È il Napoli la prima finalista della Supercoppa italiana. La squadra di Mazzarri supera la Fiorentina 3-0 e attende la sfida tra Inter e Lazio per conoscere il nome dell'avversaria con la quale dovrà confrontarsi lunedì prossimo nella partita che assegnerà il trofeo. Un successo che riporta il sereno tra i campioni d'Italia, ora in corsa per conquistare la Coppa. Juan Jesus viene premiato da Il Mattino con un voto più che lusinghiero: 7.5. Ecco il giudizio del giornale: "Beltran lo impensierisce poco, lui s’inventa lo strappo galoppando via e rompendo gli equilibri della partita, puntando la linea altissima e servendo un assist d’oro per il gol di Cholito. Sceglie bene anche altre volte i tempi degli inserimenti".


PUBBLICITÀ

Simeone 8: "Un guizzo, un lampo da bomber vero. Diagonale imprendibile. Martinez Quarta gli lascia sempre poco spazio nella propria metà campo. L’argentino è generoso, salva sul tiro di Ikoné e nella ripresa sembra scatenato per la voglia, la determinazione e la grinta che mette in ogni corsa e in ogni rincorsa".

Zerbin 8: "L’eroe per caso: due reti in tre minuti. Pochi secondi e appoggia in rete, appostato sul secondo palo, il gol che chiude la partita anticipando Parisi che, disattento, se lo perde in maniera incredibile. Sembra essere andato ko. Ma non è così: si rialza come Lazzaro e l’azione dopo segna il raddoppio".

Di Lorenzo 7.5: "Gli cambiano ruolo e punti di riferimento, con la difesa a 3 che lui non faceva da tempo, ma è sempre la parte solida, molto deciso, soprattutto lesto a capire che non è sera per giocare di fino: ha cervello e gamba, guida con determinazione il gioco e solo con Nzola e il doppio attaccante viola ha qualche sbandamento. Poca roba".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lazio Lazio8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette