Logo AreaNapoli.it

Nuovo capitano dell'Italia: è lotta tra due giocatori. Di Lorenzo spera

Giovanni Di Lorenzo potrebbe diventare il nuovo capitano dell'Italia, ma il giocatore del Napoli non è il favorito assoluto.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

05/09/2023 09:03 - Rassegna stampa
Nuovo capitano dell'Italia: è lotta tra due giocatori. Di Lorenzo spera

La nuova avventura di Luciano Spalletti come CT dell'Italia è iniziata. A tal proposito Il Mattino ha fatto il punto sul possibile nuovo capitano della nazionale italiana allenata da Luciano Spalletti e sulla situazione tra il tecnico toscano e Aurelio De Laurentiis. "Non ci sono figli e figliastri per Spalletti ma, con la Nazionale, c'è gente di cui fidarsi e affidarsi di comprovata fede come Di Lorenzo, Politano, Raspadori e Meret. E al suo fianco, a tenergli compagnia, c'è un piccolo esercito di volti che ne hanno passati di bei momenti a Castel Volturno: Domenichini, Baldini, Sinatti, Russo".


PUBBLICITÀ

"Farà decidere agli azzurri chi vogliono come capitano, anche se chissà se davvero spera che scelgano Di Lorenzo. Donnarumma è il favorito per la successione di Bonucci alla fascia ma è evidente che quella roccia di Di Lorenzo ha molte speranze di poter convincere tutto".

"Le luci della ribalta sono calate sulla questione della clausola che pende sul tecnico di Certaldo: al momento, visto che il contratto è entrato in vigore dal 1° settembre, è di 2,4 milioni di euro. Sono da dopo Ferragosto in azione i legali per trovare un accordo. Spalletti è pronto, in ultima analisi, a pagare per intero quanto stabilito, De Laurentiis non dà ancora segnali di piena distensione ma anche lui, è pronto a un piccolo passo di buona volontà".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette