Logo AreaNapoli.it

"Napoli-Sporting, Jesus titolare". Arrivano due belle notizie per Conte

Il Napoli non dovrebbe cambiare abito tattico confermando il 4-1-4-1 che prevede l'utilizzo dei quattro centrocampisti. In difesa ci sarà ancora una volta Jesus.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

01/10/2025 11:02 - Rassegna stampa
Napoli-Sporting, Jesus titolare. Arrivano due belle notizie per Conte

Siamo soltanto a inizio stagione, ma Antonio Conte è stato già costretto a fare i conti con l'emergenza infortuni. Ma per fortuna arrivano due belle notizie a tal riguardo. Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera hanno pienamente recuperato e sono disponibili per lo Sporting.


PUBBLICITÀ

L'edizione odierna de La Repubblica scrive sulle ultime in casa Napoli: "L'operazione recupero ha avuto l'esito sperato. Il Napoli è riuscito ad allungare la coperta delle alternative in difesa. Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera hanno tagliando il traguardo e stasera ci saranno con lo Sporting Lisbona. La notizia è stata accolta con soddisfazione da Antonio Conte che così non dovrà effettuare troppi esperimenti in una sfida decisiva per le sorti azzurre in Champions League: Spinazzola dovrebbe agire a destra al posto dello squalificato Di Lorenzo, Olivera è in ballottaggio con Gutierrez che potrebbe essere riconfermato sulla fascia sinistra. L'altra novità è Milinkovic-Savic: stavolta è lui in vantaggio su Meret".


PUBBLICITÀ

"Jesus sarà protagonista assieme a Beukema. La coppia centrale è praticamente obbligata. Il Napoli non dovrebbe cambiare abito tattico confermando il 4-1-4-1 che prevede l'utilizzo dei quattro centrocampisti. Spazio, dunque, sia a McTominay che a De Bruyne. [...] Serviranno pure i gol di Rasmus Hojlund, pronto ad archiviare due prestazioni difficili contro Pisa e Milan in cui ha avuto poco spazio per mettersi in mostra. Il danese va servito in profondità per sfruttare al meglio le sue caratteristiche e il match di Champions è l'occasione giusta per tornare a segnare dopo il guizzo all'esordio contro la Fiorentina", sottolinea il giornale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette