Logo AreaNapoli.it

Moggi: "Conte smetta di nascondersi. Lukaku ha smentito una bugia"

L'ex dirigente di Napoli e Juventus, Luciano Moggi, ha scritto un editoriale sul quotidiano Libero analizzando il cammino di Conte in campionato.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

01/11/2024 11:05 - Rassegna stampa
Moggi: Conte smetta di nascondersi. Lukaku ha smentito una bugia

Luciano Moggi, in un articolo pubblicato sul quotidiano Libero, titola così: "Conte smetta di nascondersi: è da Scudetto". L'ex dirigente di Napoli e Juventus si riferisce alle recenti dichiarazioni di Antonio Conte. Il tecnico non vuole sentir parlare di Scudetto, ma "solo" di obiettivo Europa.


PUBBLICITÀ

Luciano Moggi scrive: "Il Napoli ha vinto 2-0 a San Siro contro un Milan privo di ben quattro titolari, più Leao per scelta tecnica. Senza dominare la squadra di Conte porta a casa il risultato grazie alla capacità di saper soffrire. Bada poco allo spettacolo, ha solo voglia di vincere, anche sporcandosi il vestito, come dice spesso Conte. Le attenuanti per il Milan sono il forfait di Pulisic poco prima della partita, la mancanza degli inserimenti di Reijnders e delle sfrecciate di Theo. E mancava anche Gabbia in una difesa già debole di per sé. Adesso Conte non può più nascondersi, ha costruito un gruppo solido mentalmente come solo lui sa fare!".


PUBBLICITÀ

"Erano passati appena 5 minuti quando Lukaku ha portato avanti il Napoli, tra l’altro smentendo chi sostiene che non segna mai contro le grandi. Poi Kvara ha raddoppiato con un gran gol, dopo aver saltato gli avversari come birilli. Questa è la filosofia di Conte: creare un gruppo unito che pancia a terra dia il meglio di sé, non importa chi va in campo o chi entra. È un grande allenatore e anche un grande motivatore, non a caso ha lasciato il segno dovunque è andato. Ha preso in mano una squadra che ha perso 3-0 a Verona alla prima giornata, lui ha restituito autostima e sorriso a quei calciatori che ormai avevano paura a ricevere il pallone tra i piedi. L’esatto contrario di quanto sta accadendo al Milan, a cui manca sempre qualcosa: Fonseca le prova tutte, al punto da non avere una formazione titolare fissa. Il tecnico vive nelle incertezze sue e dei giocatori, Conte invece rafforza le certezze trasmettendo sicurezza", ha concluso Luciano Moggi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette