Logo AreaNapoli.it

Juventus-Lazio, Calvarese: "Pugno di Douglas Luiz a Patric, il VAR non può intervenire"

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato gli episodi da moviola di Juventus-Lazio, uno degli anticipi del sabato dell'ottava giornata di campionato.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

20/10/2024 11:02 - Rassegna stampa
Juventus-Lazio, Calvarese: Pugno di Douglas Luiz a Patric, il VAR non può intervenire

Gianpaolo Calvarese, nel suo articolo per il quotidiano TuttoSport, ha analizzato quanto è accaduto in occasione di Juventus-Lazio. L'ex arbitro scrive: "Primo vero big match della carriera di Sacchi: aveva diretto Inter-Lazio l’anno scorso, ma a fine campionato, coi verdetti già stati espressi. L’episodio di maggior rilievo del primo tempo è il rosso diretto per Romagnoli, colpevole di fallo da ultimo uomo (DOGSO) su Kalulu. Il biancoceleste vuole intervenire sulla palla, ma l’avversario lo anticipa".


PUBBLICITÀ

"Dal campo Sacchi non riesce a cogliere se ci sia l’impatto o meno. Viene richiamato dal Var e dopo l’On Field Review assegna l’espulsione. Piuttosto evidente la dinamica dell’intervento. Ma allora perché è stato necessario il VAR? Verosimilmente Sacchi ha “perso l’attimo” per capire se fosse dentro o fuori dall’area (si porta la mano all’orecchio per ascoltare l’assistente). Giusto non intervenire sullo spalla a spalla nell’area della Lazio tra Gila e Vlahovic: un contatto di gioco, nulla di irregolare. Non c’è niente nemmeno sul tocco di braccio di Gila: lo spagnolo prova a prendere il pallone col corpo e vi riesce; poi questo carambola sul braccio destro, che si trova però in posizione naturale", ha aggiunto Calvarese.


PUBBLICITÀ

E per finire: "Rischia il rosso Douglas Luiz per il fallo su Rovella. L’intervento è pericoloso, il punto di contatto alto. Giusto il giallo però, perché il piede non è a martello in opposizione, ma laterale, e scivola fino allo scarpino. Sul pugno del brasiliano alla schiena di Patric le immagini non sono chiare e quindi il Var non può valutare l’entità".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette