Logo AreaNapoli.it

Juventus-Borussia, rabbia bianconera contro l'arbitro: la sentenza dei giornali

Calciatori e allenatore della Juventus sono furiosi con il direttore di gara per la mancata concessione di un calcio di rigore alla Vecchia Signora nel corso del primo tempo.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

17/09/2025 08:05 - Rassegna stampa
Juventus-Borussia, rabbia bianconera contro l'arbitro: la sentenza dei giornali

La Juventus, al termine di una partita folle, trova due goal oltre il novantesimo e riesce a pareggiare 4-4 la gara contro il Borussia Dortmund, debutto dei bianconeri in Champions League, la massima competizione continentale per club. Una gara ricca di emozioni.


PUBBLICITÀ

Calciatori e allenatore della Juventus sono furiosi per la mancata concessione di un calcio di rigore alla Vecchia Signora nel corso del primo tempo. Il tecnico Igor Tudor, in conferenza stampa, ha affermato quanto segue: "L'arbitro ci ha danneggiati, c'era un rigore per la Juventus nel primo tempo per fallo di mano. Il loro non era rigore". I principali quotidiani italiani danno ragione al popolo bianconero.


PUBBLICITÀ

Secondo Tuttosport alla Juventus manca chiaramente un rigore: "Anton tocca il pallone con il braccio prima del colpo di testa di Kelly. Rigore netto: il braccio così in alto, in quella posizione, è innaturale. Kelly si appoggia, ma non lo sbilancia e non fa fallo".  

Il Corriere dello Sport scrive: "Anton salta, dietro di lui Kelly, il difensore del Borussia ha il braccio destro altissimo e colpisce per primo il pallone, che sbatte su Kelly e a quel punto si concretizza la posizione di fuorigioco di David. Calcio di rigore enorme, come sia sfuggito a Letexier e soprattutto al VAR è un mistero. La spiegazione della leggera trattenuta sulla spalla di Anton non regge per due motivi: 1) l’assistente alza la bandierina e Letexier fa segno chiaramente di aver fischiato offside; 2) se avesse rilevato quello, doveva fischiare punizione".

Anche L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di un chiaro errore dell'arbitro nel non fischiare il penalty. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette