Logo AreaNapoli.it

Il Napoli sbaglia troppi gol, il Milan no: le percentuali. Inter poco "fredda"

L'edizione odierna del Corriere dello Sport prova a individuare i motivi della sconfitta del Napoli in casa contro la Lazio.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

06/09/2023 08:33 - Rassegna stampa
Il Napoli sbaglia troppi gol, il Milan no: le percentuali. Inter poco fredda

Il Napoli, soprattutto nel primo tempo contro la Lazio, ha prodotto diverse occasioni da rete, ma non è stato capace di capitalizzare al meglio quanto creato. Un problema, quello della scarsa freddezza sotto porta, che si è riscontrato anche nelle prime giornate. Ecco quanto scrive a tal riguardo Antonio Corrado sul Corriere dello Sport: "Non c’è bisogno di studi particolari per rendersi conto ch’è tutto radiografato e che ormai niente sfugge: il Napoli ha avuto la capacità di costruirsi 66 opportunità, più banalmente ha tirato in 66 circostanze verso la porta avversaria ed è stato capace di regalarsi una gioia solo nel 9% dei casi – sei gol-, facendo meglio della Roma, ma (assai) peggio di qualsiasi altra grande".


PUBBLICITÀ

"L’Inter - si continua a leggere - che ne ha già segnati otto, ha appena il 13,3% di freddezza; l’altra capolista, il Milan, è quella che nel derby se la passa meglio, con il 22,8%, qualcosina in meno della Fiorentina, alla quale non manca l’istinto del killer, evidentemente. Lo scorso anno il Napoli perse la Champions anche perché si presentò a Milano senza Osimhen e Simeone, e con Raspadori ammaccato. E Osimhen era visibilmente acciaccato. Più o meno come adesso, quando però Garcia li ha avuti tutti – tranne Kvara affaticato alla prima e poi tenuto in panchina alla seconda – ma visibilmente distratti o semplicemente imprecisi, vai a capire il motivo reale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette