Logo AreaNapoli.it

GAZZETTA - Napoli, la formazione anti-Inter: due bocciati. Beukema torna titolare

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha provato ad anticipare le scelte di mister Antonio Conte in vista del match di campionato del Napoli contro l'Inter.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

11/01/2026 08:25 - Rassegna stampa
GAZZETTA - Napoli, la formazione anti-Inter: due bocciati. Beukema torna titolare

Antonio Conte, allenatore del Napoli, in vista della partita contro l'Inter di stasera domenica undici gennaio, sarà costretto a fare a meno tra gli altri anche di David Neres. Il brasiliano non ha ancora recuperato dall'infortunio e non è stato convocato per il match di San Siro.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte starebbe pensando a diverse soprese nella formazione che si batterà contro i vice campioni d'Italia. Bocciati Noa Lang e Alessandro Buongiorno. Il tecnico, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe riproporre dal primo minuto Sam Beukema. L'olandese agirebbe nella difesa a tre, a destra, sulla stessa linea di Rrahmani e Juan Jesus. Fuori Noa Lang, Di Lorenzo fa un passo a avanti e saranno Politano ed Elmas ai lati di Hojlund.


PUBBLICITÀ

Il giornale milanese scrive quanto segue: "Il dolore non è del tutto spa­rito e il fasti­dio ha con­si­gliato pru­denza. David Neres sarà un altro dei grandi assenti del Napoli a San Siro e si aggiunge a una lista nobile: De Bruyne, Lukaku, Gil­mour, Anguissa, tutti pos­si­bili tito­lari o gio­ca­tori che avreb­bero comun­que cam­biato il volto dei cam­pioni d’Ita­lia, dando ad Anto­nio Conte diverse solu­zioni per sor­pren­dere l’Inter. In fondo, si era capito già dopo la Lazio che il recu­pero sarebbe stato molto com­pli­cato. Ma la sor­presa è comun­que ser­vita: non sarà Lang (utile per dare una scossa dalla pan­china) a pren­dere il posto di Neres, bensì un difen­sore. Per un Napoli più accorto, più coperto, pronto ad aggre­dire a tutto campo l’Inter. L’olan­dese con­tro il Verona non ha con­vinto appieno, così sarà Poli­tano ad alzare il rag­gio d’azione, a venire den­tro al campo e ad agire alle spalle di Hoj­lund, lasciando a capi­tan Di Lorenzo la fascia destra. Il cam­bio, dun­que, sarà in difesa. E dovrebbe toc­care a Beu­kema com­ple­tare il reparto con Rrah­mani e Juan Jesus". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Roma Roma39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Lazio Lazio25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette