Logo AreaNapoli.it

"Garcia non conosceva Natan, per lui è la quarta scelta", il retroscena

L'acquisto del difensore brasiliano non è avvenuto su indicazione di Garcia, il francese non conosceva il centrale ex Bragantino.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

04/09/2023 08:51 - Rassegna stampa
Garcia non conosceva Natan, per lui è la quarta scelta, il retroscena

Il Napoli ha palesato grosse difficoltà difensive nella gara contro la Lazio. Natan continua a non essere impiegato da Garcia. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. "Garcia naturalmente è libero di scegliere la strategia che ritiene migliore, ma se la squadra perde certezze senza acquisirne di nuove, esiste il pericolo di veder calare l’autostima nel gruppo e questo finirebbe per rendere più complicato il lavoro del nuovo allenatore. Che forse almeno sulla scelta del difensore avrebbe dovuto far “pesare” una propria indicazione, sulle caratteristiche del giocatore, invece di lasciare al club la scelta. Natan: che come Godot finisce con una consonante tronca. Finora il giovane brasiliano si è visto qualche volta in allenamento a Castel di Sangro, poi non più pervenuto".


PUBBLICITÀ

"Il classe 2001 sicuramente è un buon prospetto, ma ha giocato in una difesa a tre e non ha esperienza internazionale nemmeno nelle rappresentative giovanili del Brasile. Insomma il Napoli aveva bisogno di un leader della difesa invece è arrivato un giovane di belle speranze. Che al momento Garcia considera il quarto centrale".

"Nessun rimpianto per Kim, nel senso che quella clausola di rescissione un anno fa era stata indispensabile per convincere gli agenti del sudcoreano ad accettare Napoli. Al tempo stesso però il club almeno da maggio sapeva della scelta di partire del difensore e forse, agendo di anticipo, poteva trovare un giocatore di maggiore esperienza per guidare la difesa. Poi magari esplode Natan e applaudiremo una volta in più lo scouting azzurro...", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Roma Roma39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Lazio Lazio25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette