Logo AreaNapoli.it

Garcia bocciato, le pagelle dei quotidiani: "Il gol preso è un disastro"

Le pagelle dei quotidiani nazionali hanno bocciato la prestazione di Rudi Garcia nella gara contro l'Union Berlino.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

09/11/2023 08:28 - Rassegna stampa
Garcia bocciato, le pagelle dei quotidiani: Il gol preso è un disastro

Prestazione decisamente negativa del Napoli nella gara contro l'Union Berlino. Le pagelle dei quotidiani hanno nettamente bocciato Rudi Garcia.  Corriere dello Sport 5 "L'ipoteca sugli ottavi, contro una squadra reduce da 12 sconfitte di fila, si trasforma in un mutuo: la qualificazione è ancora in prestito, lo dice la classifica del girone. La partita, invece, racconta che in quattro mesi non è riuscito a dare equilibrio al suo Napoli: l'azione del pareggio dopo un angolo a favore e i successivi tre contropiede dell'Union, dieci uomini a difesa del forte più una scheggia impazzita (Fofana), confermano che 27 tiri e il 73% di possesso vanno in fumo alla prima scintilla senza una fase difensiva adeguata. Primi cambi dopo 77 minuti, ma qualcuno dei suoi era in debito d'ossigeno già da un po'".


PUBBLICITÀ

Gazzetta dello Sport 5 - "Il confronto con il passato non aiuta, ma anche lui dovrebbe darsi una mano. L'avvicinamento a Spalletti è faticoso, i cambi tardivi".

Tuttosport 5,5 - "Manca continuità nelle prestazioni (e nella prestazione), così come manca la sensazione che si siano gettate solide basi".

Il Mattino 5,5 - "L'assetto nell'equilibrio va totalmente in tilt al gol dei tedeschi. Il tecnico non riesce a sistemare le cose, a cambiare le cose in campo, ci sono praterie per i tedeschi: la squadra si ritrova avvolta nelle nebbie, come tramortita e non si rianima. I cambi arrivano tardi. Eppure non era tutto da buttare, anzi: con un 4-3-3 a lunghissimi tratti capace di tramutare la gara in un monologo anche in termini di tocchi e tocchetti. Il gol arriva al termine di un palleggio avvolgente. Poi il gol preso è un disastro: non c'è traccia di coperture preventive, sono tutti a pensare a far gol. Errore base di principio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Lazio Lazio25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette