Logo AreaNapoli.it

Era un obiettivo del Napoli, ma ora è diventato un esubero nella Lazio: il motivo

Il Napoli lo voleva nell'estate del 2021, il primo di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. Ora, è diventato un esubero nella Lazio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/09/2024 13:29 - Rassegna stampa
Era un obiettivo del Napoli, ma ora è diventato un esubero nella Lazio: il motivo

Nell'estate del 2021, il Napoli era alla ricerca di un centrocampista, dopo una stagione deludente di Tiemouè Bakayoko, il cui rendimento non aveva convinto la dirigenza. Era, peraltro, il primo anno di Luciano Spalletti sulla panchina degli azzurri. Prima di puntare su Zambo Anguissa, il club partenopeo aveva messo gli occhi su un altro giocatore: Toma Basic. Secondo le indiscrezioni, il club azzurro aveva praticamente bloccato il croato, in attesa soltanto dell'ok definitivo di Spalletti. Tuttavia, la trattativa sfumò e Basic si trasferì alla Lazio.


PUBBLICITÀ

Nei due anni successivi, pur avendo trovato spazio con Sarri, nell'anno in cui il tecnico toscano lasciò la panchina biancoceleste, Basic non collezionò nemmeno una presenza. Fu poi ceduto in prestito alla Salernitana, che tuttavia, a causa della retrocessione, decise di non riscattarlo.

Oggi, il giocatore si trova a essere un esubero nella rosa biancoceleste, con il club impegnato a cercare una soluzione per il suo futuro.

Ne ha parlato il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna: "Caccia all'occasione dell'ultimo minuto per entrambi, ma appare difficile riuscire nella missione. Per il croato la possibilità di un ritorno in patria, con l'Hajduk Spalato, appare definitivamente sfumata a causa del mancato accordo sulla suddivisione dello stipendio da corrispondere al calciatore: potrebbe magari aprirsi una pista alternativa in Turchia, dove il mercato si conclude nella giornata di venerdì. Su Basic ci sarebbe adesso l'Antalyaspor, squadra da metà classifica in Super Lig. Rimangono insomma circa 48 ore per definire l'eventuale trattativa e liberarsi del classe 1996".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette