Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo "decide" City-Napoli, le pagelle dei giornali: "Da subito in difficoltà"

Giovanni Di Lorenzo è stato il protagonista in negativo della partita tra il Manchester City e il Napoli. Le pagelle dei giornali.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

19/09/2025 08:18 - Rassegna stampa
Di Lorenzo decide City-Napoli, le pagelle dei giornali: Da subito in difficoltà

Il grande protagonista (in negativo) di Manchester City-Napoli è stato certamente Giovanni Di Lorenzo. Una ingenuità commessa dal terzino destro dei partenopei è costata ai partenopei la possibilità di combattere ad armi pari con gli inglesi. Il capitano è stato espulso intorno al ventesimo minuto di gioco.


PUBBLICITÀ

Come è stata valutata la prestazione del terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo in Manchester City-Napoli? I giornali oggi in edicola bocciano in modo netto la prova offerta dal calciatore della Nazionale. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport gli assegna un 4 in pagella. Di seguito il giudizio del giornale milanese: "Venti minuti, due leggerezze gravi. Sulla prima esce alto su Doku che poi si trova una autostrada. La seconda porta alla espulsione ammazza sogni".


PUBBLICITÀ

Corriere dello Sport 4.5: "Lascia i suoi in dieci dopo venti minuti ma fare fallo è l'unica soluzione per evitare un gol quasi certo dato che Haaland è una sentenza".

Tuttosport 4: "Da subito in difficoltà sui palloni lunghi, stende Haaland in chiara occasione da gol".

Repubblica 4.5: "Perde di vista Haaland ed è costretto a buttarlo già al limite dell'area, condannando i compagni all'inferiorità numerica. Da lì la partita cambia".

Il Mattino 4: "La scivolata è quella dell'orgoglio, tante (altre) volte riuscita. Ma non con Haaland: l'attaccante del City lo brucia nello scatto, lui fa quello che fa sempre. Ma prende le gambe del norvegese. Un errore. Ed era solo il 21' del primo tempo".

AreaNapoli.it 4: "Si vede quasi subito che non è ispiratissimo, poi al 21' il grave errore: non è l'unico a sbagliare nell'azione del City, ma il capitano commette due errori, ovvero la cattiva lettura sul tocco di Foden e poi la scivolata disperata con la quale falcia Haaland. L'arbitro estrae il rosso dopo aver rivisto tutto al VAR".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette