Logo AreaNapoli.it

Decreto Crescita: la mini proroga di due mesi può infiammare il mercato invernale

I club tenteranno di puntare allo straniero facendogli un contratto pluriennale, considerando che i rinnovi dopo il 29 febbraio del 2024, non avrebbero agevolazioni.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

28/12/2023 10:02 - Rassegna stampa
Decreto Crescita: la mini proroga di due mesi può infiammare il mercato invernale

Nella bozza del decreto "Milleproroghe", discusso nelle prossime ore dal Consiglio dei Ministri, si parlerà anche del famoso "Decreto Crescita", la norma che permette a tutte le persone con alto reddito, che si trasferiscono in Italia, di vedersi applicare una tassa fissa, con enormi vantaggi fiscali e che, nel calcio, consente alle società di risparmiare sulle tasse e al giocatore di trovarsi un ingaggio netto più alto, visto il risparmio dei club sul lordo. Come si legge su SportMediaset un decreto che incentiva gli acquisti di calciatori provenienti dall'estero che, molto probabilmente, andrà verso una mini proroga fino al 29 febbraio, "se le società sportive sono in regola con i contributi". Se così sarà, il governo potrebbe aiutare il mercato di gennaio. 


PUBBLICITÀ

A questo punto i club tenteranno di puntare allo straniero facendogli un contratto pluriennale, considerando che i rinnovi dopo il 29 febbraio del 2024, non avrebbero agevolazioni. Intanto le società italiane, comunque, potrebbero agire nel breve periodo augurandosi che in questi due mesi le forze politiche possano arrivare a eliminare l’abolizione del decreto, per arrivare a una moratoria che sposti di anni una nuova disposizione in materia.

Il Governo, in ogni caso, confermando la proroga, dimostrerebbe di voler aiutare il calcio, anche se a breve termine e solo per i club "in regola con gli obblighi fiscali contributivi e previdenziali". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette