Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis e Conte, il "piano" del presidente: rinnovo e carta bianca

Aurelio De Laurentiis vorrebbe ulteriormente rinnovare il contratto di Antonio Conte con il Napoli. A riferirlo è l'edizione odierna del Mattino.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

02/12/2025 08:18 - Rassegna stampa
De Laurentiis e Conte, il piano del presidente: rinnovo e carta bianca

Il Napoli è tornato a viaggiare in forte. Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare Antonio Conte, il cui "piano" e il cui lavoro è stato sposato e sostenuto del numero uno del club azzurro fin dall'inizio. A riferirlo è l'edizione odierna de Il Mattino.


PUBBLICITÀ

De Laurentiis vuole blindare Conte

Sul quotidiano campano si legge quanto segue: "De Laurentiis prolungherebbe il contratto di Conte già adesso. Ma nessuna trattativa è ancora iniziata: d'altronde, la scadenza è nel 2027 e tempo ce ne sta. Poi, si sa, le storie d'amore sono piene di colpi di scena: chi lo sposa, sa cosa si porta in casa. La passione è grande e anche la tempesta è sicura. Ma De Laurentiis ha sempre blindato Conte, in qualsiasi momento. Facendo l'unica cosa che sapeva bene Antonio avrebbe apprezzato: dargli carta bianca. Nessuna intrusione, nessuna intromissione, nessuna invasione di campo".


PUBBLICITÀ

Ci saranno interventi sul mercato

"Conte è ripartito a razzo, ora il Napoli farà la sua parte anche nel mercato di gennaio quando arriveranno i rinforzi che il patron e il tecnico - in simbiosi - decideranno di ingaggiare. De Laurentiis ha sposato il piano Conte in tutto e per tutto, già in estate. Ha fermamente creduto nella sua capacità di far crescere tutto il mondo Napoli, dando a questa squadra, a tutto l'ambiente, una mentalità vincente".

La vittoria di Roma è stata importante

"E la vittoria di Roma lo ha reso raggiante. Conte ha qualche volta parlato come chi ha visto la sua squadra fare cose diverse da quelle progettate: il peso degli infortuni è notevole, ma De Laurentiis non ha mai dato peso alle storielle degli allenamenti da marines", si legge.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Como Como24
Logo Bologna Bologna24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Cremonese Cremonese17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette