Logo AreaNapoli.it

"De Laurentiis, lacrime di rabbia". Il presidente sopraffatto dalle sue stesse emozioni

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non ha trattenuto le lacrime in occasione della presentazione del nuovo sponsor.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

13/09/2024 08:16 - Rassegna stampa
De Laurentiis, lacrime di rabbia. Il presidente sopraffatto dalle sue stesse emozioni

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha trattenuto le lacrime in occasione della sua ultima conferenza stampa. Il Corriere della Sera scrive a tal riguardo: "Le lacrime di De Laurentiis sono sì il segnale dell’emozione dell’imprenditore che in 20 anni ha portato il Napoli dall’inferno del fallimento al paradiso dello scudetto, ma c’è anche la commozione forte dell’uomo che si è ostinato a fare il calcio a modo suo, dandogli un’impronta famigliare, respingendo l’assalto di possibili investitori esteri, rinunciando ad adeguarsi alle diffuse opportunità del mercato".


PUBBLICITÀ

"L’uomo spigoloso e visionario, che sa anche essere antipatico, all’alba del secondo ventennio si mostra vulnerabile: 'Ho vinto, rispettando regole e persone', e si ferma per riprendere un tono fermo. Ha messo la famiglia al centro del suo grande business. E, allora, le lacrime sono anche un sussulto d’orgoglio: 'Non abbiamo un euro di debito'. Gli occhi restano umidi, la fotografia è inedita. De Laurentiis che urla nelle riunioni di Lega, che manda a quel paese chi non è d’accordo con le sue idee, che scompagina gli equilibri politici del Palazzo, oggi è un imprenditore di 75 anni sopraffatto dalle sue stesse emozioni", si continua a leggere.

"Le sue sono lacrime di rabbia: osteggiato, inviso, criticato a volte anche nell’ambito del suo stesso club, è andato avanti convinto di idee e scelte, quasi a farsene un vanto, anche quando erano sbagliate", ha sottolineato il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette