Logo AreaNapoli.it

De Giovanni: "Per il Napoli è il turno di massima importanza, i tifosi lo sanno. Dio non voglia..."


,
Pubblicato nella sezione Rassegna stampa
De Giovanni: Per il Napoli è il turno di massima importanza, i tifosi lo sanno. Dio non voglia...

"L'Inter fresca del compleanno numero centodieci, al cospetto di tutti i suoi più grandi campioni del recente passato, in una condizione di classifica non tranquilla e in corsa per agganciare un posto Champions".


Maurizio De Giovanni, giornalista e scrittore, sul Corriere del Mezzogiorno si chiede se le scorie della traumatica, urticante e per certi versi devastante ultima giornata saranno state assorbite. Ecco la risposta che si è dato: "Si è trattato, come tutti speriamo, di un mero episodio confinabile nel territorio degli eventi che possono pur sempre accadere o, Dio non voglia, è stato il terminale di un cammino che si è autoalimentato di entusiasmo vittoria dopo vittoria? Inutile, a nostro parere, continuare ad anatomizzare la partita con la Roma. Dalla cintola in su è stato il solito Napoli, in grado di fare due gol e di mancarne per un soffio il doppio, di tenere palla e di incantare a tratti. Ora però ci si trova a fronteggiare la squadra difficile nel momento difficile".

"L’Inter fresca del compleanno numero centodieci, al cospetto di tutti i suoi più grandi campioni del recente passato, in una condizione di classifica non tranquilla e in corsa per agganciare un posto Champions che sarebbe vitale per una situazione finanziaria non positiva, in un San Siro pieno e feroce. Mentre, a voler guardare dall’altra parte (noi tifosi possiamo permettercelo, Sarri e i suoi no di certo), i bianconeri fortissimi incontrano i bianconeri debolissimi (quelli dell’Udinese) nella fortezza inespugnabile o quasi. Questo è il turno, per come si sono messe le cose, di massima importanza della stagione. Perché se il Napoli dovesse rialzare con immediatezza la testa, se dovesse dimostrare al campionato intero e soprattutto a se stesso che la Roma è stato un deprecabile, singolo episodio sfortunato, allora la corsa continuerebbe senza particolari negatività. I quali tifosi sanno che per coltivare una qualche speranza sarà necessario arrivare allo Stadium, il ventidue di aprile, con uno svantaggio massimo di due o tre punti; per avere nella mente e nel cuore la possibilità di vincere la partita pareggiando lo score degli scontri diretti, e poi giocarsela fino alla fine. Ed era quello che tutti auspicavamo, no?".

 


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario