Logo AreaNapoli.it

Da Milano: "Napoli, il 6-2 dal Psv somiglia al 5-0 subito dall'Inter col Psg"

L'editoriale del cronista Sebastiano Vernazza: "Il Napoli campione d'Italia umiliato dal Psv Eindhoven campione d'Olanda. Siamo nei dintorni del 5-0 subito dall'Inter contro il Psg, ma con una macro-differenza".


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

22/10/2025 09:42 - Rassegna stampa
Da Milano: Napoli, il 6-2 dal Psv somiglia al 5-0 subito dall'Inter col Psg

Il flop del Napoli in Champions League sta facendo rumore non soltanto in Campania, ma un po' in tutta Italia. La sconfitta degli azzurri è stata clamorosa non solo per il punteggio finale (6-2 per gli olandesi), ma anche per la sciagurata prestazione dei partenopei.


PUBBLICITÀ

L'edizione odierna del giornale milanese La Gazzetta dello Sport paragona la sconfitta del Napoli col PSV al 5-0 con cui l’Inter è stata mortificata dal Psg in finale di Champions. Il cronista Sebastiano Vernazza scrive quanto segue: "Il Napoli campione d’Italia umiliato dal Psv Eindhoven campione d’Olanda. Siamo nei dintorni del 5-0 subito dall’Inter contro il Psg, con la macro-differenza del contesto: quella era una finale di Champions, questa una partita della prima fase, e neppure impossibile nelle analisi della vigilia".


PUBBLICITÀ

"Il 6-2 costringe ad abbassare l’asticella, da oggi il Napoli correrà per acchiappare i playoff, altro che ottavi diretti. Non abbiamo memoria di una squadra di Antonio Conte dominata e umiliata in questo modo. La ripresa è stata una mattanza, il Psv di reti avrebbe potuto inanellarne dieci. Nel Napoli è saltato ogni equilibrio, è mancata pure la voglia di lottare, tanto che viene da chiedersi che diavolo sia successo. Il Napoli non rispondeva più ai comandi di Conte e forse lo stesso Conte non aveva più voglia di comandare davanti a tanto scempio", ha concluso Vernazza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette