Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Napoli ridisegnato da Conte, ma anche da due giocatori gonfi di rabbia"

Il giornalista Antonio Corbo, nella sua analisi per il quotidiano La Repubblica, ha analizzato il successo del Napoli sul Milan.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

30/10/2024 10:21 - Rassegna stampa
Corbo: Napoli ridisegnato da Conte, ma anche da due giocatori gonfi di rabbia

Il Napoli sbanca San Siro e grazie al successo sul Milan centra l'ottava vittoria in campionato. Ora gli azzurri attendono con relativa serenità le gare delle immediate inseguitrici Inter e Juventus. Gli azzurri saranno impegnati domenica con l'Atalanta nel lunch match della undicesima giornata del massimo torneo nazionale.


PUBBLICITÀ

Antonio Corbo, giornalista, scrive sul quotidiano La Repubblica: "L’ottava vittoria è quella delle meraviglie, perché il Napoli controverso e affannato per regolare avversari più deboli si esalta nella sua italianità. Sa come andare allo scontro più duro. E risolverlo subito. I gol del primo tempo sono ispirati da una condizione di apparente sofferenza, ma chiuso su tutte le zone del campo. Un interessante ritorno alla tradizione con la capolista che richiama i classici scudetti dei club italiani che ne hanno vinti di più".


PUBBLICITÀ

"Il primo tempo premia il Napoli ridisegnato da Conte ma anche da due giocatori gonfi di rabbia (Lukaku e Kvara, ndr). Su Lukaku pesano le giuste sostituzioni decise dal suo allenatore amico, prova di un personaggio carico di energie positive e lucido nella legge del massimo rigore, un tecnico ambizioso che dimostra durante la partita di preferire le vittorie ai compromessi. Lukaku entra stavolta con la grinta e la potenza che gli sono naturali, investe tutto sul primo passaggio utile, ben calibrato da Anguissa. Un diagonale in contropiede che lo proietta tra due difensori milanisti, i centrali Thiaw e Pavlovic. Chissà quante volte era stato raccomandato questo schema. Micidiale e perfido per penetrare una difesa descritta come vulnerabile proprio al centro", ha sottolineato il noto cronista partenopeo. 

Kvaratskhelia ha avuto mettesi alle spalle le ingiuste critiche ricevute. Il georgiano non è stato brillantissimo nelle ultime gare disputate col Napoli, ma anche col Milan ha mostrato la sua indiscutibile classe.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette