Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Napoli, il 4-4-2 è il modulo giusto: dà una soluzione due volte importante"

Il giornalista Antonio Corbo, nel suo articolo per l'edizione odierna de La Repubblica, ha analizzato la vittoria del Napoli contro il Qarabag.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

26/11/2025 08:54 - Rassegna stampa
Corbo: Napoli, il 4-4-2 è il modulo giusto: dà una soluzione due volte importante

Il Napoli, dopo i tre punti conquistati in campionato contro l'Atalanta in campionato, si è ripetuto al Maradona col Qarabag in Champions League. Gli azzurri sono ora pienamente in lotta un po' per tutti gli obiettivi e di guarda con ottimismo al futuro.


PUBBLICITÀ

Antoni Corbo, giornalista, scrive quanto segue sulla edizione odierna del quotidiano La Repubblica: "Il rigore sbagliato da Hojlund è la scintilla che brucia sulla pelle di Antonio Conte, qui ci voglio io, sembra dirsi. Basta con i cambi ruolo su ruolo, come fan quasi tutti. Ecco una variante tattica. Politano subentra a Beukema, la difesa torna da 3 a 4, Di Lorenzo al posto di sempre. Altro ritocco, altra variante. L’esterno sinistro Lang lascia per il jolly di centrocampo Elmas, è il perfetto riequilibrio nella zona dell’iniziale disagio".


PUBBLICITÀ

"Con Neres seconda punta accanto a Lucca che sostituisce un gelido Hojlund: ecco il 4-4-2 che si ricorderà di questa serata raddrizzata dal trasformista Conte. Facile cambiare se la squadra fisicamente sta meglio, certo. Ma da Bologna a ieri è cambiato tanto. Perché il 4-4-2 può essere il modulo della cavalcata. Dà una soluzione due volte importante. Ripristina la catena di destra con Di Lorenzo e il riposato Politano. E lancia in avanti Neres, il più bizzarro dei puledri a scavallare verso scudetto ed Europa", ha concluso Corbo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette