Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Il 18 aprile 2025 Allegri era virtualmente del Napoli". Il retroscena

Il giornalista ed editorialista del quotidiano La Repubblica, Antonio Corbo, svela un retroscena legato a Massimiliano Allegri e il Napoli.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

28/09/2025 11:55 - Rassegna stampa
Corbo: Il 18 aprile 2025 Allegri era virtualmente del Napoli. Il retroscena

Milan-Napoli è la partita più importante della quinta giornata del campionato italiano di Serie A. A San Siro si affrontano infatti due tra le principali candidate alla conquista dello scudetto. E quella tra Massimiliano Allegri e Antonio Conte sarà una sorta di sfida nella sfida.


PUBBLICITÀ

Antonio Corbo, giornalista ed editorialista del quotidiano La Repubblica, svela un retroscena legato a Massimiliano Allegri e il Napoli. Il noto cronista partenopeo scrive quanto segue a tal riguardo: "L'impennata di un venerdì nero gli aprì la porta del Napoli. Conte diede il preavviso a De Laurentiis, 18 aprile 2025. Sembra passato un secolo. 'C'è qualcosa che non posso confermare. Mi sono accorto in otto mesi che a Napoli ci sono cose che non si possono realizzare'. Peggio di una pec o di una stilettata".


PUBBLICITÀ

"Quel giorno, vigilia della vittoria a Monza, il presidente era a Los Angeles. Nessuna risposta. Non solo perché era a 10.550 km da Castel Volturno e a 16 ore di volo da Capodichino. Questo era il suo stile, esuberante e reattivo negli affari, riflessivo negli attivi cruciali. Ma Massimo Allegri era virtualmente il nuovo allenatore del Napoli", ha sottolineato Antonio Corbo nel suo articolo. Il resto della storia è noto. Antonio Conte, dopo un confronto aperto con Aurelio De Laurentiis, ha deciso di restare a Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette