Logo AreaNapoli.it

Conte ha concesso per la prima volta tre giorni di riposo alla squadra. Il retroscena

Antonio Conte, come vi abbiamo già raccontato, ha deciso di concedere una lunga pausa ai giocatori del Napoli dopo la vittoria contro la Juventus.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

28/01/2025 09:46 - Rassegna stampa
Conte ha concesso per la prima volta tre giorni di riposo alla squadra. Il retroscena

Antonio Conte ha concesso per la prima volta ben tre giorni di riposo alla squadra. A raccontare i dettagli e i retroscena di questa decisione è l'edizione odierna di Repubblica. "Clamoroso bilancio di 17 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte: un ritmo da capolista. Meglio di così non era davvero possibile fare ed è condivisibile la decisione presa dal tecnico leccese di premiare il suo gruppo con tre giorni di vacanza: un pit-stop inusuale e quasi senza precedenti, nel bel mezzo dell’inverno".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Ma lo sforzo sostenuto dal capitano Di Lorenzo e dai suoi indemoniati compagni e stato enorme e un po’ di riposo fisico e mentale può dunque essere solamente utile, in vista della mai banale trasferta di domenica sera (ore 20.45) all’Olimpico contro la Roma. Conte sa bene cosa fare e ha già pronto il piano di lavoro necessario per recuperare il tempo perduto, a cominciare dalla doppia seduta di allenamento - mattina e pomeriggio, con il rituale appuntamento con la bilancia - in programma alla ripresa di domani a Castel Volturno".


PUBBLICITÀ

"La squadra fisicamente è al top e non avrà problemi a riallacciare subito la spina, quindi, nonostante la breve pausa seguita alla vittoria contro la Juve. Dal punto di vista psicologico, invece, i tre giorni di vacanza che si concludono oggi avranno un significato per il Napoli sicuramente meno banale, visto che fungeranno da spartiacque tra la prima parte - straordinaria - del campionato e il granfinale che attende ora gli azzurri. Con la qualificazione per la Champions già in tasca, infatti, la capolista potrà adesso buttarsi a capofitto nella lotta per lo scudetto: con il doppio vantaggio di non avere nulla da perdere e di poter scendere in campo di conseguenza senza alcuna pressione, a cominciare dalla imminente trasferta di Roma", si legge sul quotidiano a tiratura nazionale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette