Logo AreaNapoli.it

Conte bocciato, voti e pagelle dei giornali: "Scelta Spinazzola sbagliata"

I giornali oggi in edicola bocciano l'allenatore del Napoli Antonio Conte dopo la sconfitta degli azzurri al Grande Torino.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

19/10/2025 08:24 - Rassegna stampa
Conte bocciato, voti e pagelle dei giornali: Scelta Spinazzola sbagliata

Brutta sconfitta del Napoli in quel di Torino contro la compagine di Marco Baroni. Gli azzurri sono stati puniti dal grande ex Giovanni Simeone. I partenopei hanno avuto diverse occasioni per pervenire al pareggio, ma sono sembrati decisamente sottotono.


PUBBLICITÀ

Nel mirino della critica è finito anche l'allenatore Antonio Conte. Alcune scelte del tecnico non hanno infatti convinto pienamente. Si pensi alla decisione di tenere fuori Noa Lang "costringendo" Spinazzola (che però ha fatto bene) a spostarsi in avanti nel ruolo di attaccante sinistro. I giornali oggi in edicola sono piuttosto unanimi nel giudicare in modo negativo il mister. Per lui solo insufficienze. In basso voti e pagelle.


PUBBLICITÀ

Conte bocciato dai quotidiani

Gazzetta dello Sport 5 - "Senza McTominay e Hojlund si ritrova privo dei migliori terminali offensivi. Ma la scelta di Spinazzola alto si rivela troppo prudente".

Corriere dello Sport 5 - "Senza Lobotka e Rrahmani, e con Politano e Buongiorno a mezzo servizio, è costretto a rinunciare anche a Hojlund e McTominay: problemi su problemi veri che lo costringono a cambiare strategia. Ma la scelta di un tridente più prudente, con Spinazzola al posto di Lang per innescare la linea a cinque, è da rivedere".

Tuttosport 5 - "Deve rinunciare all'ultimo a due giocatori importanti come McTominay e Hojlund, ma non è sufficiente a spiegare la fatica che fa il Napoli a creare pericoli. In difesa, poi, la sua squadra appare in difficoltà quando il Torino spinge con vari uomini".

AreaNapoli.it 5.5 - "Per la terza volta consecutiva il Napoli va sotto in una partita di campionato, ma questa volta la squadra fallisce la rimonta. Eppure le occasioni non sono mancate. Tante, troppe le assenze: le attenuanti non mancano. Tuttavia, come ha detto Spinazzola, gli infortuni non possono essere un alibi. Forse Noa Lang (che è entrato benissimo nella ripresa) poteva essere schierato dal primo minuto con Spinazzola terzino: vista la scialba prova di Olivera, poteva essere una soluzione più efficace anche perché il Torino non è sembrato irresistibile su quel lato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette