Logo AreaNapoli.it

Bologna-Napoli, pronta una novità assoluta per gli azzurri

Il Napoli si prepara per la trasferta contro il Bologna e gli azzurri si presentano con una novità assoluta-


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/04/2025 10:41 - Rassegna stampa
Bologna-Napoli, pronta una novità assoluta per gli azzurri

L'ultimo scontro diretto prima degli atterraggi morbidi, forse, perché il Napoli dell'ultimo periodo, contro le piccole, non ha collezionato risultati positivi. Ad esempio, la trasferta contro il Venezia, finita in parità, e che valsa la mini-fuga dell'Inter in vetta alla classifica.


PUBBLICITÀ

Di conseguenza, quello contro il Bologna - sfida che andrà in scena lunedì 7 aprile alle ore 20:45 - sarà un'esame di maturità per gli azzurri che, tra l'altro, si presentano con una novità assoluta. Ne parla La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna: "Un esame di maturità. E di personalità. Al bivio scudetto, nella trasferta più complicata che potesse trovare sul suo cammino in questo momento, il Napoli si presenterà a Bologna senza il suo generale. Antonio Conte è stato fermato dal giudice sportivo e per la prima volta non scenderà in battaglia con i suoi uomini".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Soffrirà in tribuna, probabilmente accanto al fratello Gianluca come accaduto tante volte in passato. E da lì, statene certi, troverà comunque il modo per farsi sentire, per tenere altissima l’attenzione dei suoi. E telecomandarli a distanza, come fa 'ogni maledetta domenica'. La citazione è voluta, ovvio, perché la situazione potrebbe essere molto simile e perché è così che Conte ha trasmesso lo spirito di squadra ai suoi. Avanti insieme, fianco a fianco, centimetro dopo centimetro. Solo che in questa mini-corsa di otto gare che mancano alla fine del campionato, il segmento di Bologna si palesa come la scalata dello Zoncolan".

"Durissima e ripidissima, ma se superata indenne potrebbe aprire a nuovi scenari e a un entusiasmo che potrebbe diventare travolgente. E allora servirà il Napoli migliore, quello convinto, cattivo, attento e arrembante. Quello che sa esaltarsi con ferocia e qualità, come primo comandamento del credo contiano. E serviranno nuovi generali a indicare la strada maestra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette