Logo AreaNapoli.it

SKY - Italia-Estonia, i probabili 11 di Gattuso: chance dall'inizio per Politano

Che formazione metterà in campo Gennaro Gattuso contro l'Estonia? Sembra scontata la presenza dal primo minuto di Matteo Politano.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

04/09/2025 21:22 - Nazionale
SKY - Italia-Estonia, i probabili 11 di Gattuso: chance dall'inizio per Politano

C'è grande attesa per la prima alla guida dell'Italia di Rino Gattuso: a Bergamo arriva l'Estonia. Dopo l'esonero di Luciano Spalletti e la chiamata in panchina dell'ex allenatore di Milan e Napoli, gli azzurri saranno impegnati nella terza partita del girone I delle Qualificazioni Mondiali.


PUBBLICITÀ

Si tratta della prima di due partite ravvicinate che attendono l'Italia durante la sosta: la seconda è in programma lunedì 8 settembre a Debrecen, in Ungheria, contro Israele. Che formazione metterà in campo il commissario tecnico in una sfida già di capitale importanza per la qualificazione alla prossima edizione del Mondiale? Gianluca Di Marzio ha provato ad anticipare le scelte dell'allenatore.


PUBBLICITÀ

Italia-Estonia, probabile formazione

Il cronista della redazione sportiva di SKY ha riferito quanto segue sul suo sito ufficiale: "Gattuso punta sulla difesa a quattro, con Calafiori e Bastoni affiancati da Di Lorenzo a destra e Dimarco a sinistra, con la porta difesa da Donnarumma. A centrocampo Barella e Tonali potrebbero partire più indietro rispetto ai trequartisti Politano, Kean e Zaccagni, a supporto dell’unico attaccante Retegui". In basso la probabile formazione dell'Italia secondo Di Marzio.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali; Politano, Kean, Zaccagni; Retegui. Allenatore: Gattuso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette