Logo AreaNapoli.it

Qualificazioni Mondiali, Danimarca-Grecia 3-1 con un super Hojlund. Tutti i risultati di giornata

Vittorie importanti nelle partite di qualificazione ai Mondiale del 2026 andate in scena domenica 12 ottobre.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

12/10/2025 22:40 - Nazionale
Qualificazioni Mondiali, Danimarca-Grecia 3-1 con un super Hojlund. Tutti i risultati di giornata

Sono terminate le partite della domenica valide per la fase a gironi di qualificazione ai Mondiali del 2026. Successo per la Danimarca di Rasmus Hojlund, con l'attaccante del Napoli ancora protagonista. Una bella notizia, arrivata dopo il successo della Scozia di Scott McTominay e Billy Gilmour. A seguire, tutti i risultati.


PUBBLICITÀ

Danimarca-Grecia: 3-1

Settanta minuti ed un gol per Rasmus Hojlund, al quarto centro su quattro gare del Gruppo C con la maglia della sua Nazionale. Una rete da vero opportunista: al suo primo pallone toccato dopo venti minuti dal fischio d'inizio, l'ex talento di Atalanta e Manchester United ha sfruttato nel migliore dei modi l'errore di un centrocampista avversario nel tentativo di appoggiare al portiere. Grecia ormai eliminata.


PUBBLICITÀ

Scozia-Bielorussia: 2-1

Da un calciatore del Napoli all'altro: ci pensa Scott McTominay a trascinare la Scozia. 88 minuti per Billy Gilmour, tra i migliori in campo. La squadra di Steve Clarke dà il meglio di sé a Glasgow e si gioca il primo posto proprio con la Danimarca (entrambe a quota 10).

Croazia-Gibilterra: 3-0

Toni Fruk, Luka Sucic e Martin Erlic segnano il successo della selezione con la maglia a scacchi, in vetta al Gruppo L senza troppo faticare. Subentra dalla panchina il milanista Luka Modric, alla 193^ presenza in Nazionale Maggiore.

Lituania-Polonia: 0-2

Ancora una sconfitta per i lituani, questa volta contro Piotr Zielinski e compagni. Di Sebastian Szymanski (direttamente da calcio d'angolo) e Robert Lewandowski (87° centro con la Polonia) i gol che hanno deciso la partita.

Romania-Austria: 1-0

Successo importante per la Romania, che vince nel recupero e può fare la corsa sulla Bosnia. L'Austria perde l'occasione di mettere il punto esclamativo sulla qualificazione. 

Olanda-Finlandia: 4-0

Nessun problema per la selezione dei Paesi Bassi, che vince in scioltezza. Un gol e due assist per Depay, miglior marcatore della storia degli oranje davanti a Robin van Persie, Klaas-Jan Huntelaar e Patrick Kluivert. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette