Logo AreaNapoli.it

Playoff Mondiali Italia, Napoli-Milan e Inter-Roma potrebbero giocarsi il 4 aprile

La buona notizia è che non ci saranno scontri diretti in campionato prima della sfida tra Italia ed Irlanda del Nord in programma quasi certamente a Bergamo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/11/2025 20:01 - Nazionale
Playoff Mondiali Italia, Napoli-Milan e Inter-Roma potrebbero giocarsi il 4 aprile

In vista dei playoff Mondiali che vedranno l'Italia di Gattuso in semifinale contro l'Irlanda del Nord (in casa, probabilmente a Bergamo) e nell'eventuale finale contro una tra Galles e Bosnia (in trasferta), è fondamentale guardare agli intrecci in Serie A che potrebbero pesare.


PUBBLICITÀ

Vediamo dunque il programma dei due turni di Serie A a ridosso dei playoff. Domenica 22 marzo è in programma la 30a giornata di campionato. La buona notizia è che non ci saranno scontri diretti. Il menu prevede Fiorentina-Inter, Milan-Torino e Bologna-Lazio come match più interessanti, ma soltanto l'Inter di Chivu ha uno zoccolo duro anche in Nazionale. Poi ci sono Atalanta-Verona, Cagliari-Napoli, Como-Pisa, Genoa-Udinese, Juve-Sassuolo, Parma-Cremonese e Roma-Lecce.


PUBBLICITÀ

Anticipi e posticipi vanno ovviamente decisi e andranno studiati anche sulle esigenze dell'Italia, tenendo però conto che il 17, 18 e 19 marzo ci sono i ritorni degli ottavi delle coppe europee. Per la 31a giornata, quella che segue gli impegni dell'Italia, sarà condizionata anche dall'andata degli eventuali quarti delle coppe (7-8-9 aprile).

Domenica 4 aprile il calendario prevede due potenziali scontri scudetto, con Inter-Roma e Napoli-Milan. Sembra dunque più probabile che possa essere l'Italia a incidere sul campionato che non viceversa. Inter, Roma e Napoli sono infatti le squadre che forniscono più uomini all'Italia. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette