Logo AreaNapoli.it

Italia-Israele, a Udine scontri tra polizia e manifestanti: giornalista ferito gravemente

Il cronista ha subito un brutto colpo nel corso della sassaiola ed ha riportato un trauma cranico importante. Situazione grave, ma non è in pericolo di vita.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/10/2025 22:31 - Nazionale
Italia-Israele, a Udine scontri tra polizia e manifestanti: giornalista ferito gravemente

A Udine, durante la partita Italia-Israele al Bluenergy Stadium, si sono registrati scontri tra manifestanti pro-Palestina e la polizia nelle vie del centro della città friulana. Secondo quanto rivelato da Repubblica.it, il corteo si era svolto in modo pacifico fino a pochi minuti fa, con la maggioranza dei partecipanti rimasti in piazza Primo Maggio, punto di arrivo della manifestazione.


PUBBLICITÀ

Poi l'episodio che ha scatenato i disordini. Alcuni gruppi si sarebbero staccati dal presidio e avrebbero sollevato transenne e lanciato sassi, bottiglie e pezzi di grondaie contro i mezzi delle forze dell’ordine. La polizia ha risposto con lanci di lacrimogeni e idranti, supportata anche dai vigili del fuoco. Secondo fonti sanitarie citate dall’ANSA, durante gli scontri un giornalista è rimasto ferito gravemente alla testa.


PUBBLICITÀ

Il cronista ha subito un brutto colpo nel corso della sassaiola. L’uomo, che ha riportato un trauma cranico importante, è stato soccorso in ambulanza e trasferito d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono serie, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Al momento non è ancora chiara la dinamica precisa dell’accaduto. Si attendono nuovi aggiornamenti in proposito. Un'altra brutta pagina di violenza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette