Logo AreaNapoli.it

EURO 2024 - Spagna-Germania 2-1: eroe Merino, clamoroso rigore non dato ai tedeschi

La finale anticipata tra Spagna e Germania, andata in scena dalle 18, è stata vinta dalla Nazionale spagnola: 2-1, il risultato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/07/2024 20:46 - Nazionale
EURO 2024 - Spagna-Germania 2-1: eroe Merino, clamoroso rigore non dato ai tedeschi

Un incontro spettacolare ha avuto luogo alle 18 tra Spagna e Germania, valido per il passaggio alle semifinali di Euro 2024. Considerate le due compagini che stavano esprimendo il miglior calcio europeo, era una finale anticipata. Tuttavia, sono stati i tedeschi - squadra ospitante del torneo - a soccombere contro gli spagnoli. La partita si è sbloccata nella ripresa con il gol di Dani Olmo al 51', poi Florian Wirtz ha pareggiato i conti a pochi minuti dal fischio finale, precisamente all'89'.


PUBBLICITÀ

Lo spettacolo è proseguito nei tempi supplementari, ma il vero protagonista, in negativo, è stato l'arbitro Taylor, il quale ha negato un rigore clamoroso alla Nazionale tedesca per un evidente tocco di mano di Cucurella. Oltre al danno anche la beffa: il team di Nagelsmann ha subito il gol al 119' grazie allo stacco imperioso di testa del subentrato Mikel Merino. Il match si è concluso sul punteggio di 2-1. La Spagna accede così alla semifinale, mentre continua la maledizione per la Germania, che non riesce a battere le "furie rosse" da 36 anni.


PUBBLICITÀ

IL TABELLINO

Spagna (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand (1' st Nacho), Laporte, Cucurella; Rodri, Ruiz (12' pts Joselu); Yamal (20' st Torres), Pedri (8' Dani Olmo), Williams (34' st Oyarzabal); Morata (34' st Merino). A disp.: Raya, Remiro, Vivian, Grimaldo, Baena, Zubimendi, Navas, Lopez, Perez. All.: de la Fuente

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah (35' st Muller), Raum (12' st Mittelstadt); Can (1' st Andrich), Kroos; Musiala, Gundogan (12' st Fullkrug), Sané (1' st Wirtz); Havertz (1' pts Anton). A disp.: Baumann, ter Stegen, Gross, Fullkrug, Fuhrich, Beier, Schlotterbeck, Henrichs, Koch, Undav. All.: Nagelsmann

Marcatori: 6' st Dani Olmo (S), 44' st Wirtz (G), 13' sts Merino (S)

Ammoniti: Le Normand, Torres, Unai Simon, Rodri (S), Rudiger, Raum, Kroos, Andrich, Mittelstadt, Schlotterbeck, Undav (G)

Espulsi: 20' sts Carvajal (S)


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette