Ecuador-Italia, entra Di Lorenzo: staffetta con Bellanova per il capitano del Napoli

Giovanni Di Lorenzo fa il suo ingresso in campo dopo l'intervallo: Luciano Spalletti lo getta nella mischia nel secondo tempo.
Giovanni Di Lorenzo al posto di Raoul Bellanova: appena inizia il secondo tempo di Ecuador-Italia, il Commissario Tecnico si gioca un cambio e getta nella mischia il capitano del Napoli, inizialmente lasciato in panchina in favore del terzino del Torino, apparso tra i migliori in campo nella prima frazione di gara. Per il classe 1993, dunque, posizione da esterno destro in una linea di una mediana a quattro, considerando che i calciatori azzurri sono stati schierati con il 3-4-2-1.
Sono giorni di prove tattiche, per Spalletti, che sta chiedendo ai suoi uomini di muoversi molto e seguire degli schemi piuttosto "fluidi". A seconda della fase di gioco, infatti, Di Lorenzo avanza o arretra il suo raggio d'azione e, quando indietreggia, l'Italia si difende a quattro, con Matteo Darmian che si accenta, Gianluca Mancini che scala sul centro-sinistra ed Alessandro Bastoni che si allarga a fare il terzino mancino alle spalle di Federico Dimarco, che assicura supporto offensivo da quel lato.






No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


