Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo è un "caso": le clamorose scelte di Spalletti e Conte

Il difensore del Napoli e della nazionale non ha brillato nemmeno nel match pareggiato dall'Italia per 1-1 contro la Croazia.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

25/06/2024 00:01 - Nazionale
Di Lorenzo è un caso: le clamorose scelte di Spalletti e Conte

Giovanni Di Lorenzo è reduce da una stagione disastrosa. Il capitano del Napoli, con gli azzurri, ha fatto decisamente male. Ma in Nazionale, a Euro 2024, le cose non vanno meglio. Con la Spagna è stato il peggiore in campo e non ha rubato l'occhio nemmeno contro la Croazia. Eppure Luciano Spalletti, nonostante le critiche ricevute da giornalisti, tifosi e opinionisti, continua imperterrito a farlo giocare, ad affidargli il ruolo da titolare. Non intende rinunciare a lui.


PUBBLICITÀ

Ma se la decisione di Spalletti è "giustificata" anche dal grande rapporto che il ct ha col difensore, allora sorge spontanea una domanda: perché anche tutti gli allenatori che si sono alternati a Napoli nell'ultima annata hanno sempre puntato su Di Lorenzo? I vari Garcia, Maazzarri e Calzona hanno sempre dato spazio e fiducia al terzino destro nonostante le brutte prestazioni del laterale.

Antonio Conte, a costo di tenere uno scontento in squadra, ha addirittura posto in diktat ritenendo Di Lorenzo incedibile. Il capitano del Napoli, per il leccese, è un elemento insostituibile. Evidentemente, nonostante le bruttissime prestazioni del calciatore, un po' tutti gli allenatori pensano possa riprendersi quanto prima e nessuno pare voglia rinunciare a lui.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus10
Logo Milan Milan9
Logo Napoli Napoli9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Roma Roma6
Logo Bologna Bologna6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Verona Verona3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette