Logo AreaNapoli.it

Calzona ha lasciato il ruolo di ct della Slovacchia, opportunità per i club di Serie A?


,
Pubblicato nella sezione Nazionale
Calzona ha lasciato il ruolo di ct della Slovacchia, opportunità per i club di Serie A?

Francesco Calzona non è più il commissario tecnico della Slovacchia, può essere una vera e propria opportunità per i club di Serie A.


L'ex allenatore del Napoli, Francesco Calzona non è più il ct della Slovacchia. La Nazionale di Lobotka ha reso noto che l'allenatore ha deciso di lasciare il ruolo di commissario tecnico dopo quattro anni, aveva iniziato la sua avventura sulla panchina slovacca a luglio 2022.

Calzona lascia dopo 4 anni

La Nazionale slovacca aveva proposto un rinnovo di contratto all'allenatore che, ringraziando la Federazione per l'attestato di stima ricevuto nel corso di questi anni, ha deciso di rifiutare la proposta e cercare una nuova sfida, magari per tornare ad allenare proprio in Italia, dopo l'esperienza sulla panchina degli azzurri da vice Sarri e poi da primo allenatore nella sfortunata annata 2023-2024 della compagine partenopea.


PUBBLICITÀ

Calzona è un'opportunità sul mercato degli allenatori

Calzona ha guidato la nazionale slovacca in 40 partite, raccogliendo 19 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. Tra i ricordi più importanti sulla panchina slovacca c'è sicuramente l'Europeo del 2024, in cui la nazionale capitanata dall'ex Inter Skriniar ha raggiunto gli ottavi di finale, perdendo di misura per 2-1 contro l'Inghilterra. Possibile possa accettare, adesso, una sfida di una panchina di massima serie per rimettersi in gioco in Italia.


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Gaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, ama da sempre il giornalismo. In passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Premiato alla 22° edizione dell'Oscar Campano del Calcio.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario