Calzona ha lasciato il ruolo di ct della Slovacchia, opportunità per i club di Serie A?

Francesco Calzona non è più il commissario tecnico della Slovacchia, può essere una vera e propria opportunità per i club di Serie A.
L'ex allenatore del Napoli, Francesco Calzona non è più il ct della Slovacchia. La Nazionale di Lobotka ha reso noto che l'allenatore ha deciso di lasciare il ruolo di commissario tecnico dopo quattro anni, aveva iniziato la sua avventura sulla panchina slovacca a luglio 2022.
Calzona lascia dopo 4 anni
La Nazionale slovacca aveva proposto un rinnovo di contratto all'allenatore che, ringraziando la Federazione per l'attestato di stima ricevuto nel corso di questi anni, ha deciso di rifiutare la proposta e cercare una nuova sfida, magari per tornare ad allenare proprio in Italia, dopo l'esperienza sulla panchina degli azzurri da vice Sarri e poi da primo allenatore nella sfortunata annata 2023-2024 della compagine partenopea.
Calzona è un'opportunità sul mercato degli allenatori
Calzona ha guidato la nazionale slovacca in 40 partite, raccogliendo 19 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. Tra i ricordi più importanti sulla panchina slovacca c'è sicuramente l'Europeo del 2024, in cui la nazionale capitanata dall'ex Inter Skriniar ha raggiunto gli ottavi di finale, perdendo di misura per 2-1 contro l'Inghilterra. Possibile possa accettare, adesso, una sfida di una panchina di massima serie per rimettersi in gioco in Italia.






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


