Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Napoli-Sporting e Villarreal-Juve? Vi do un consiglio, guardatevi Samp-Catanzaro"

Il giornalista Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza le partite che si giocheranno oggi soffermandosi sulle sfide europee delle italiane.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

01/10/2025 11:29 - Interviste
Ziliani: Napoli-Sporting e Villarreal-Juve? Vi do un consiglio, guardatevi Samp-Catanzaro

Il giornalista Paolo Ziliani, che collabora con il Fatto Quotidiano, attraverso il suo profilo X si è soffermato sulle partite di Champions League delle italiane di questa sera ed ha voluto dare un consiglio "sui generis" agli appassionati di calcio su quali sfide seguire.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato: "Vi piacciono le partite ricche di pathos e siete incerti tra Villareal-Juventus, Napoli-Sporting e Barcellona-PSG? Vi do un consiglio: stasera guardatevi Sampdoria-Catanzaro. A Marassi per la sesta di campionato si giocherà in un clima surreale coi tifosi di quel che resta della Samp ultima in B impegnati in una maxi contestazione alla dirigenza fantasma di Tey, Walker e Manfredi: è l'ultima tappa di un'Odissea infinita cominciata con Ferrero e proseguita con gli uomini arrivati dai paradisi fiscali di Singapore e dell'Isola di Man. Intanto la sindaca Salis annuncia: ristruttureremo Marassi e i 100 milioni li pagheranno Genoa e Samp. In bocca al lupo".


PUBBLICITÀ

"Lo so che il secondo turno di Champions League è in pieno svolgimento e che dopo Atalanta-Bruges 2-1 (successo importantissimo: i bergamaschi hanno rischiato a lungo più di perdere che di vincere) e Inter-Slavia Praga 3-0 (vittoria ottenuta in scioltezza, quasi fischiettando) giocate ieri, stasera è la volta di Villareal-Juventus e di Napoli-Sporting Lisbona: due impegni seri per Tudor e Conte, due partite che diranno molte cose sullo stato dell’arte delle loro squadre; lo so che la Champions è la Champions e al suo cospetto tutto rimpicciolisce e scompare; ma in attesa di farne il punto domani a 2^ giornata completata, oggi vorrei parlarvi di una partita di cui forse nessuno di voi, a meno che non siate tifosi di una delle due squadre in questione, sa nulla. E se pensate che io abbia in mente Barcellona-PSG, assoluto big match di stasera, vi sbagliate di grosso".

"La partita che nella giornata di oggi verrà giocata in un’atmosfera di pathos e di tensione emotiva irripetibile è una partita di Serie B: per la precisione Sampdoria-Catanzaro che andrà in scena alle 20:45 allo stadio Ferraris di Genova in un clima che si preannuncia a metà tra il grottesco e il surreale". Ha concluso Ziliani tra il serio e il faceto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan12
Logo Napoli Napoli12
Logo Roma Roma12
Logo Juventus Juventus11
Logo Atalanta Atalanta9
Logo Inter Inter9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Como Como8
Logo Bologna Bologna7
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Udinese Udinese7
Logo Lazio Lazio6
Logo Sassuolo Sassuolo6
Logo Parma Parma5
Logo Torino Torino4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Pisa Pisa2
Logo Genoa Genoa2
Logo Lecce Lecce2
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Sporting LisbonaSporting Lisbona
Napoli-Sporting Lisbona, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette