Logo AreaNapoli.it

Zambardino: "Tensioni sul rinnovo di Kvara, ci sono sirene di mercato difficili da ignorare"

Vittorio Zambardino, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di Radio Punto Nuovo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/10/2024 16:09 - Interviste
Zambardino: Tensioni sul rinnovo di Kvara, ci sono sirene di mercato difficili da ignorare

Vittorio Zambardino, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli. Ecco le sue parole: "Il Napoli mi sembra un lavoro artigianale, che ogni volta che lo vediamo in campionato è migliorato un po'. È come un mosaico che aggiunge tessere sempre più preziose, anche se qualche limite è ancora visibile. Alla fine del primo tempo di Napoli-Como ero preoccupato, ma Conte ha saputo riprendere subito le contromisure".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Lo Scudetto? Non suonerei troppo le trombe, serve aspettare avversarie più serie… Aspettiamo dicembre, dove possiamo iniziare a sperare in caso il mosaico sarà completo".

"Lukaku? Quello che stiamo vedendo adesso è un giocatore che fa la differenza, al quale non tremano le gambe. Ha segnato un rigore tutt’altro che banale. A me questo Lukaku già basta, poi non oso immaginare come sarà una volta ripresa la totale condizioni.

"Kvara? Sono preoccupato per lui, è in difficoltà. Non so se tecnica o mentale, ma esiste. È sempre spalle alla porta e ha problemi a ritrovarsi. Tutto sta girando bene, mentre lui è ancora lontano dal top. Poi non è un calciatore protetto dagli arbitri, ma forse incide nel suo gioco.

"Problema rinnovo? È certo che incide, non potrebbe essere altrimenti… Conte ha formattato Kvara, ma le sirene di mercato sono difficili da ignorare quando hai un rinnovo così importante in ballo. Le trattative del Napoli sono dei parti prolungati e mettono tensione ai giocatori… Kvara va aiutato e assecondato. Va fatto uno sforzo verso il ragazzo. Più che Lukaku, Conte deve recuperare al 100% il georgiano”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette