Logo AreaNapoli.it

Vieri: "Ma avete visto i suoi cross? Non li fa nessuno in Europa. Vorrei tornare a giocare"

Ai microfoni di DAZN l'ex attaccante Christian Vieri ha esaltato uno dei calciatori più in forma della Serie A.



06/10/2025 11:20 - Interviste
Vieri: Ma avete visto i suoi cross? Non li fa nessuno in Europa. Vorrei tornare a giocare

Dopo le sconfitte contro Udinese e Juventus, in tanti avevano già scavato la fossa all'Inter di Cristian Chivu. Ma i nerazzurri si sono rilanciati con cinque vittorie consecutive tra Serie A e Champions League e si candidano prepotentemente ad una stagione da protagonisti. 


PUBBLICITÀ

Il voto di Vieri all'Inter

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Crhistian Vieri ha esaltato così la sua ex squadra: "Ai nuovi acquisti dell'Inter do 9: ha preso Akanji, che è il difensore più forte che c'era sul mercato in Europa. Sucic è molto forte, Pio e Bonny sono due attaccanti forti forti. Ha fatto un gran mercato per me. Anche alla qualità del gioco do 9, non c'è nessuna squadra che gioca come l'Inter in Italia: creano tantissime occasioni, fanno gol tutti".


PUBBLICITÀ

"Quando dicevo che hanno la rosa più forte mi dicevano che sono interista: non è che se perdono cambio idea. Per me è la rosa più forte che c'è e non vedo altre squadre in Italia che giocano come l'Inter: le occasioni che creano non le crea nessuno, fanno gol tutti. Poi puoi vincere o non vincere gli scudetti, è un altro discorso ma il potenziale dell'Inter è devastante, anche se perde altre partite e non vince lo scudetto. La vedo così e non cambio idea. Bravi i dirigenti eh: sono andati a rischiare su un allenatore giovane e non con tanta esperienza" ha continuato l'ex bomber dell'Inter e della Nazionale.

Poi una considerazione di Vieri su un nerazzurro in grande spolvero: "Ma li vedete i cross che fa Dimarco? Credimi, io l'ho visto a scuola l'altro giorno e gli ho detto: "Oh, coi cross che fai tu mi mandi fuori di testa. Vorrei tornare a giocare". E lui rideva. Mette dei cross che è una roba fuori di testa: chi è che c'è che li mette come lui? Per me nessuno in Europa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette