Logo AreaNapoli.it

Vidigal: "Napoli-Sporting, punto su due calciatori. Sono legato agli azzurri"

"Trovammo difficoltà, non fu un periodo felice per i risultati ma l'amore della gente non è mai mancato. Sono legato a Napoli, ovvio", le parole di Vidigal.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

01/10/2025 09:48 - Interviste
Vidigal: Napoli-Sporting, punto su due calciatori. Sono legato agli azzurri

José Luis Vidigal, centrocampista dei partenopei tra il 2000 e il 2004, ha vestito sia le maglie del Napoli che dello Sporting, squadre che si affronteranno stasera mercoledì 1 ottobre in Champions. L'attuale opinionista ha parlato ai microfoni della edizione odierna della Gazzetta dello Sport.


PUBBLICITÀ

"Lo Sporting gioca molto bene, è in fiducia, con quel 4-2-3-1 che ti attacca, non ha patito l’addio di Gyokeres, resta una protagonista del campionato portoghese. E il Napoli l’ho visto a Milano, contro il Milan, ha giocato bene nonostante le assenze in difesa, che però potrebbero pesare. Sarà una partita difficile e anche delicata dal punto di vista tattico, però sarà bella come può esserlo una sfida tra due avversarie che vogliono vincerla".


PUBBLICITÀ

Quali possono essere i giocatori simbolo stasera? "C’è l’imbarazzo della scelta, chiaramente. Direi De Bruyne ma confesso che il McTominay dell’anno scorso è stato impressionante per i gol e per la personalità con cui si è presentato in Serie A. E per lo Sporting, facile, dico Hjulmand che in Italia conoscete benissimo e che ancora viene seguito, così scrivono da noi, dalla Juventus. È diventato in leader dello Sporting. E comunque ci sarà da divertirsi. Io me la godrò tutta".

Ricorda i suoi anni a Napoli? "Trovammo difficoltà, non fu un periodo felice per i risultati ma l’amore della gente non è mai mancato. Sono legato a Napoli, ovvio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan12
Logo Napoli Napoli12
Logo Roma Roma12
Logo Juventus Juventus11
Logo Atalanta Atalanta9
Logo Inter Inter9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Como Como8
Logo Bologna Bologna7
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Udinese Udinese7
Logo Lazio Lazio6
Logo Sassuolo Sassuolo6
Logo Parma Parma5
Logo Torino Torino4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Pisa Pisa2
Logo Genoa Genoa2
Logo Lecce Lecce2
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Sporting LisbonaSporting Lisbona
Napoli-Sporting Lisbona, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette