Logo AreaNapoli.it

Trevisan: "Meret predestinato, ora il Napoli avrà una grande coppia"

"Alex ha vissuto momenti difficili a Napoli con critiche che ho trovato spesso ingiuste", ha spiegato il dirigente friulano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/01/2025 18:55 - Interviste
Trevisan: Meret predestinato, ora il Napoli avrà una grande coppia

Angelo Trevisan, responsabile del settore giovanile dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Scuffet potrà dare al Napoli tanta tranquillità, è un ragazzo volitivo, un vero friulano, parla poco ma pensa sempre e solo al lavoro".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "È un ottimo acquisto per il Napoli. La sua carriera ha risentito della scelta di preferire il Como all’offerta faraonica dell’Atletico Madrid: voleva restare in Italia, ma quell’anno il Como vide una stagione tremenda punita con la retrocessione e questo ha segnato la carriera del portiere. Scuffet darà tanto al Napoli sia in termini tecnici che morali. E a Meret darà molta tranquillità, sono cresciuti insieme e sono una grande coppia. Noi abbiamo avuto portieri d’eccellenza, come lui, Meret, Provedel e Vicario. Tranne Vicario, gli altri erano tutti piuttosto tranquilli e ‘silenziosi’, tanto che in passato rimproveravo scherzosamente a Scuffet di non arrabbiarsi mai dopo uscite a vuoto e di non esaltarsi dopo parate importanti".


PUBBLICITÀ

"Ed invece - ha concluso Trevisan - questo è un pregio enorme per un portiere, non esaltarsi né deprimersi restando concentrato e focalizzato sull’obiettivo. Alex Meret, lo ricordo quando era ragazzino, è un predestinato. È un grande portiere e ha grande personalità, ha vissuto momenti difficili a Napoli con critiche che ho trovato spesso ingiuste, dando prova sempre di grande concentrazione, maturità e reattività in campo”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette