Logo AreaNapoli.it

Trapattoni esclamò: "Palleggiava con una biglia da biliardo. Il fenomeno più grande della storia"

In un intervento radiofonico di qualche anno fa l'ex allenatore Giovanni Trapattoni aveva parlato di un fenomeno del calcio mondiale.



10/03/2025 11:25 - Interviste
Trapattoni esclamò: Palleggiava con una biglia da biliardo. Il fenomeno più grande della storia

Giovanni Trapattoni è stato uno degli allenatori più amati nella storia del calcio italiano. L'ex tecnico di Juventus, Inter e Fiorentina ha conquistato 20 trofei durante la sua carriera, inclusi 7 scudetti. Nonostante abbia allenato calciatori straordinari, Trapattoni ha sempre avuto il rimpianto di non aver avuto alle sue dipendenze un giocatore in particolare.


PUBBLICITÀ

In un'intervista radiofonica di qualche anno fa, Trapattoni raccontò: "Ho un ricordo speciale di una partita Napoli-Juventus, legata a Diego Armando Maradona. Segnò un gol incredibile dal limite dell'area e, credetemi, nemmeno se avesse usato la mano il pallone sarebbe entrato. Alla fine del match, feci i miei complimenti a Maradona, che aveva reso grande quel Napoli, grazie anche al contributo di altri grandi calciatori. Eravamo in ritiro, e il Napoli era presente".


PUBBLICITÀ

L'ex allenatore di Cusano Milanino aggiunse: "Maradona palleggiava con una biglia da biliardo, un controllo pazzesco, straordinario. È stato il fenomeno più grande che il nostro calcio abbia mai visto".

Trapattoni ricordò anche una sfida contro Pelé in un'amichevole: "Pelé non riusciva nemmeno a stare in piedi, letteralmente. Già all'epoca la sua immagine era gestita da una grande macchina pubblicitaria: Pelé in campo valeva milioni di lire, mentre in tribuna la metà. Così, sotto la pressione delle locandine, i brasiliani lo fecero scendere in campo. Era mezzo infortunato, non ricordo falli, ma fu una partita facile. Tenne duro per 25-26 minuti, poi uscì".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette