Logo AreaNapoli.it

Spalletti-Juventus, Capuano attacca i napoletani: "C'è un posto strano..."

Giovanni Capuano, non nuovo ai battibecchi con i tifosi del Napoli, se l'è presa con i sostenitori degli azzurri (che hanno criticato Spalletti per il suo approdo alla Juventus).


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

31/10/2025 11:35 - Interviste
Spalletti-Juventus, Capuano attacca i napoletani: C'è un posto strano...

Luciano Spalletti, dopo la trionfale esperienza a Napoli e le delusioni in Nazionale, ha deciso di ripartire dalla Juventus. Una scelta, quella dell'allenatore toscano, che non è piaciuta ai tifosi partenopei soprattutto alla luce delle dichiarazioni che l'ex ct rilasciò in passato ("Mai in un club diverso dal Napoli", ndr).


PUBBLICITÀ

Il giornalista di Panorama, Giovanni Capuano, ha spesso avuto dei duri battibecchi con i tifosi del Napoli. In un suo nuovo post attacca la tifoseria azzurra, colpevole di non avere gradito il trasferimento di Luciano Spalletti alla Juventus. Di seguito il messaggio del cronista su X: "C’è un posto strano dove ritengono che un allenatore, che ha vinto uno scudetto stando lì due stagioni, andando alla Juventus diventi automaticamente un infame".


PUBBLICITÀ

"Lo stesso trattamento lo hanno riservato ad altri prima. Poi tifano uno juventino nell’anima (Conte) e hanno un direttore sportivo ultrà juventino (Manna)", ha aggiunto Giovanni Capuano. Il giornalista fa evidentemente riferimento a uno striscione (sul ponte della Sanità, ndr) a firma di 'Anima Azzurra', che recita così: "Uomini infami, destini infami". 

In realtà i tifosi del Napoli non hanno criticato Spalletti per il suo trasferimento alla Juventus, ma perché poco coerente con quanto dichiarato in passato. Nessun napoletano ha mai criticato, per fare un esempio, Dino Zoff che pure si trasferì nella Torino bianconera.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette