Logo AreaNapoli.it

Scudetto Juventus, Tacchinardi ci crede: "Napoli zoppica, l'Inter può crollare in un attimo!"

L'ex Juventus non perde le speranze: "La partita con l'Atalanta ci dirà se Thiago Motta potrà sognare in grande in campionato"


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

06/03/2025 12:05 - Interviste
Scudetto Juventus, Tacchinardi ci crede: Napoli zoppica, l'Inter può crollare in un attimo!

E se la Juventus, a sorpresa, si inserisse a gamba tesa nella corsa Scudetto? L'ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi, con alle spalle qualche apparizione in Nazionale, non chiude le porte ad un possibile ribaltone. Molto, secondo l'opinionista televisivo, passerà dalla delicata sfida di domenica contro l'Atalanta.


PUBBLICITÀ

"Mi mi auguro - ha ammesso a Tuttosport - che nei prossimi giorni la società faccia capire ai giocatori l’importanza di questa partita. Davanti, Napoli e Inter stanno zoppicando e non poco. Per la Juve sarà la sfida della stagione. I bianconeri sono appesi a un filo: una sconfitta li farebbe sprofondare definitivamente; al contrario, vincere gli darebbe una spinta gigantesca, anche se dovessero rimanere comunque a meno 6 dall’Inter. Sono queste le partite che ti dicono se puoi sognare in grande o meno. Starà dunque a Motta, allo staff, alla società e anche alla tifoseria prendere atto del fatto che domenica si può aprire un altro campionato. I bonus sono finiti, bisogna sfruttarli al meglio".


PUBBLICITÀ

A proposito di quelle che il quotidiani definisce come "frenate di Inter e Napoli", Tacchinardi ha poi aggiunto: "Se mi aspettavo un campionato così aperto? Assolutamente no. A metà del girone di ritorno ero convinto che l’Inter avesse già il titolo in tasca, invece oggi vedo i nerazzurri a corto di benzina. Nel momento decisivo della stagione, dove devi stringere i denti, stanno faticando. Ed è adesso che si ritrovano a giocare le sfide più importanti tra campionato, Champions e Coppa Italia. Ecco perché le outsider che stanno dietro, hanno davvero una possibilità concreta di inserirsi nella corsa scudetto. L’Inter può crollare da un attimo all’altro. La Juve deve fare di tutto per arrivare a maggio senza rimpianti. Ha già buttato via fin troppi punti con quei pareggi contro Lecce, Venezia… Oggi potevi essere in scioltezza a meno due dalla vetta...".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette