Logo AreaNapoli.it

Sassuolo, Grosso: "Grandissima partita, Napoli di altra categoria. Noi siamo neofiti"

Il tecnico del Sassuolo ha parlato dopo la sconfitta contro il Napoli: "Oggi la squadra tra tante difficoltà ha risposto presente".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

17/01/2026 21:40 - Interviste
Sassuolo, Grosso: Grandissima partita, Napoli di altra categoria. Noi siamo neofiti

Il Sassuolo è uscito sconfitto dalla gara di campionato contro il Napoli, la squadra neroverde ha comunque fatto una buona prestazione allo stadio Diego Armando Maradona. Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match.


PUBBLICITÀ

Sassuolo, Grosso: "Grandissima partita"

Queste le sue parole a Dazn: “Oggi abbiamo fatto una grandissima partita. Peccato uscire dal campo con 0 punti, oggi la squadra tra tante difficoltà ha risposto presente e me la tengo stretta. Noi arriviamo da sotto, siamo dei neofiti di questo campionato pur avendolo fatto tante volte anni fa: mi tengo la prestazione e dobbiamo essere bravi a rifarla: adesso arrivano le partite difficile”.


PUBBLICITÀ

Il tecnico sottolinea: “La fiducia ce l’ho dall’inizio, so a che campionato siamo andati incontro. Abbiamo fatto un girone d’andata strepitoso e veniamo da partite in cui non riusciamo a portare a casa il risultato, ma le partite vanno analizzate e va visto quello che fai dentro la gara. Siamo mancati contro la Juve, ma per il resto ci siamo sempre stati. Bene e con le antenne dritte, bisogna saper riconoscere che i margini sono grandissimi e che il campionato è difficilissimo. Bisogna saperci stare e ottenere quello che vogliamo ottenere dal primo giorno”.

Quando rientra Berardi

Berardi quando torna? “Aspettiamo i ragazzi che in questo momento non ci sono, per noi sono bravi. Oggi mi tengo quelli che c’erano e la prestazione di tutti, pur con margini di miglioramento. Ci auguriamo che torneremo presto tutti, per raggiungere il nostro obiettivo”.

"Napoli squadra di categoria diversa"

L’obiettivo rimane solo la salvezza? “Non ci portiamo troppo avanti, siamo molto calibrati: la somma di punti ti porta all’obiettivo, intanto abbiamo chiaro il primo e sappiamo che è difficile. Oggi siamo venuti qua contro una squadra che fa una categoria diversa, ma abbiamo giocato bene e ci ributteremo in campionato per ottenere sempre il massimo come stiamo provando a fare”, ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette