Logo AreaNapoli.it

Sarri: "L'1-0 ci va stretto, visto i numeri? Jorginho strepitoso. Gabbiadini avrà presto più spazio"

L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio dopo la vittoria di misura in casa del Palermo.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

13/03/2016 23:16 - Interviste
Sarri: L'1-0 ci va stretto, visto i numeri? Jorginho strepitoso. Gabbiadini avrà presto più spazio

L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio dopo la vittoria di misura in casa del Palermo. "Non c'è bisogno di parlare di Higuain, Gonzalo snocciola i suoi numeri ed i numeri parlano per lui. Ha giocato un'altra partita di grande livello e ci da grandissime soddisfazioni. Stiamo facendo grandi cose, siamo sempre a meno tre dalla vetta. Oggi è stata una partita difficilissima, dopo gli eventi dell'ultima settimana era palese che ci sarebbe stata una reazione: siamo stati bravi a giocare in scioltezza, anche divertendoci. Si poteva chiudere prima la gara, abbiamo avuto molte occasioni, col 70% di possesso palla, abbiamo giocato 70 palloni nell'area avversaria contro 9, quindi il risultato ci va stretto, bensì valga comunque tre punti. Jorginho? Stasera ha toccato 166 palloni, ho visto scrivere pagine sui giornali per alcuni che hanno toccato una settantina di palloni in meno! E' un giocatore eccezionale, importantissimo per il nostro centrocampo. Restare a porta inviolata ci fa piacere, è stato un peccato nelle scorse partite aver subito dei gol contro squadre che non hanno creato molto di più del Palermo stasera. Stiamo facendo un campionato strepitoso, ma se la Juve continua su questi livelli, non penso ci siano tante possibilità. El Kaddouri in campo e non Gabbiadini? Mancava troppo poco tempo alla fine, dovevamo portare a casa i due punti senza cercare a tutti i costi di essere iper-offensivi. Manolo sta crescendo tantissimo, si è ripreso dopo un brutto infortunio, da una decina di giorni lo vedo ad alti livelli e prossimamente lo vedremo di più", ha concluso il tecnico azzurro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette