Logo AreaNapoli.it

Sarri: "Abbiamo dimostrato di saper vincere soffrendo! Ringrazio Sacchi. Milik..."

L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato a Premium Calcio al termine della vittoria a San Siro contro il Milan per 2-1.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

21/01/2017 23:12 - Interviste
Sarri: Abbiamo dimostrato di saper vincere soffrendo! Ringrazio Sacchi. Milik...

L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato a Premium Calcio al termine della vittoria a San Siro contro il Milan per 2-1. "Galliani nei nostri spogliatoi? Il dottore con me è sempre molto caro, ricevere complimenti da chi ha alzato spesso la Champions è un bellissimo riconoscimento. Dobbiamo controllare l'euforia? Abbiamo vinto soffrendo, ma non c'è da controllare niente. Non siamo abituati a soffrire e stasera abbiamo dimostrato anche di saper fare questo. Ora non pensiamo a nulla se non alla partita di martedì contro la Fiorentina. Non firmo per il secondo posto? Non bisogna estrapolare le frasi dai contesti, nella vita sono abituato a conquistare tutto quello che posso e con questo non voglio dire che ho la pretesa di vincere qualsiasi trofeo. Ringrazio Sacchi per le bellissime parole ("Il Napoli è il suo allenatore, ndr), io ho iniziato ad appassionarmi all'allenamento del calcio vedendo lui, mi sono innamorato del calcio per merito, o forse per colpa sua! Maradona? Eravamo a fine allenamento e vederlo è stata un'emozione incredibile, lui è il simbolo di una città, non solo di una società o di una squadra. Per la mia generazione è stato davvero un qualcosa di incredibile, davvero, mi ha commosso incontrarlo. Tornando alla partita, dopo mezzora splendida abbiamo commesso degli errori, i soliti, contro un ottimo avversario. Cosa succederà a Mertens quando tornerà Milik? Questo non lo so, vedremo di settimana in settimana, soprattutto quando Arek tornerà a grandi livelli, ma a prescindere, ci saranno partite e partite in cui avremmo bisogno di un vero piuttosto che di un falso nueve; non mi sembra un problema questo dualismo, francamente. I miei ragazzi, soprattutto i giovani, devono avere grande umiltà, perchè sono grandi giocatori, devono lavorare tanto e fare quei piccoli passi in avanti che li consacreranno. Al momento abbiamo fatto dei passi facili, ora restano quelli difficili se vogliamo diventare una grande squadra, perchè se vogliamo essere una buona squadra, quello lo siamo già", ha concluso il tecnico azzurro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette