Logo AreaNapoli.it

Santacroce: "Io non ci credo, la verità del tweet su Hermoso. Iaccarino vice-Lobotka..."

Fabiano Santacroce, ex giocatore del Napoli, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

24/07/2024 14:23 - Interviste
Santacroce: Io non ci credo, la verità del tweet su Hermoso. Iaccarino vice-Lobotka...

Fabiano Santacroce, ex giocatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione 'Forza Napoli Sempre', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Il tweet del Napoli su Hermoso? Io non ci credo a questa smentita, la verità è che nel periodo di calciomercato si dicono tante cose. Soprattutto negli ultimi anni, stiamo vedendo anche squadre che fanno solo proposte per disturbare giocatori trattati da altri. Quindi, potrebbe essere una strategia quella della squadra azzurra".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Se Osimhen dovesse ipoteticamente rimanere? Potrebbe essere uno scenario interessante. Per come la penso io, il gioco di Conte deve essere improntato su un attaccante che abbia determinate caratteristiche. Osimhen è un attaccante che ti dà la profondità, ma è sicuramente meno bravo rispetto a Lukaku a giocare con i compagni. Quindi, a saper tenere i giocatori alti a giocare di sponda con i compagni, è nettamente meglio il belga. È più attaccante da Conte".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Cheddira offre più garanzie rispetto a Simeone? Sì, Walid ne ha qualcuna in più. In questo caso mi dispiacerebbe perché, anche se rimanesse, non sarebbe comunque la prima scelta. Anche perché non ci sono le coppe e, quindi, si gioca poco e i giocatori che scenderanno in campo saranno pochissimi".

"Un vice di Lobotka verrebbe a Napoli pur sapendo che sarebbe quasi stabilmente in panchina? Oppure confermare uno come Iaccarino? Per la crescita, ci sono vari i modi. Uno di quelli che funziona di più per i giovani, è collezionare presenze. Quindi, è meglio che vanno in giro e giocano, piuttosto che tenersi fissi in panchina tutto l'anno. Da gestore di club, terrei Iaccarino? Vi dico di sì. Da talent scout? Per il ragazzo, spero che vada a giocare".

"Può dipendere anche dalla mancanza di talento o dalla gestione sbagliata dei club? C'è un problema grosso qui in Italia: club come il Napoli, che lottano per i primi posti, è difficile che facciano giocare quelli della Primavera per gli obiettivi che hanno. Ci vorrebbe un po' più di coraggio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette