Logo AreaNapoli.it

Salvatore Esposito: "Garnacho? A Napoli vorrei Lookman. E non escludo una sorpresa"

"L'unico imprescindibile nel 4-3-3 di Conte molto offensivo, è Matteo Politano", ha spiegato l'attore partenopeo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2025 19:57 - Interviste
Salvatore Esposito: Garnacho? A Napoli vorrei Lookman. E non escludo una sorpresa

Salvatore Esposito, attore napoletano, è intervenuto a "Napoli Magazine Live”, su Radio Punto Zero per analizzare le voci di mercato. Ecco alcuni passaggi: "Il Napoli ha preso solo 12 gol in 20 giornate, di cui 7 subìti in tre gare contro Verona, Atalanta e Lazio, le uniche tre sconfitte in campionato".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Mi dispiace per l'addio di Kvaratskhelia, ma se si è arrivato a questo punto è perché il georgiano ha avuto una richiesta importante dal PSG e anche dal punto di vista tattico non era fondamentale. L'unico imprescindibile in questo modulo, il 4-3-3 di Conte molto offensivo, è Matteo Politano, capace di dare equilibrio anche in fase difensiva, cosa che non fanno Kvara, Ngonge e Neres".


PUBBLICITÀ

"Chi al posto del georgiano? Garnacho mi piace molto, ma io prenderei di corsa Lookman, anche se non credo che a gennaio l'Atalanta se ne priverebbe. Bisogna capire se a gennaio vogliano prendere un calciatore più duttile e che possa fare la riserva, lasciando Neres e Politano come titolari. Questi ultimi - ha continuato Esposito - fanno un lavoro importante, con il brasiliano che è molto incisivo, e credo che un giocatore come Garnacho sia possibile anche per farlo adattare nello spogliatoio e nel sistema di Conte. Neres è l'esterno più forte della Serie A insieme a Lookman ed è difficile metterlo in panchina".

Infine ha concluso: "Non escluderei la sorpresa Dorgu, che a me non dispiacerebbe affatto. E' arrivato Billing come vice Anguissa. Secondo me servirà anche un vice McTominay, anche se Conte sta provando Raspadori in quel ruolo, e credo che se dovesse andar via anche Ngonge arriveranno due esterni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette