Logo AreaNapoli.it

Saldo zero per il Napoli, Conte alza la voce: "Noi 240 milioni in cassa, gli altri indedibati"

Antonio Conte, tecnico dei partenopei campioni d'Italia non riesce a non mostrare perplessità per i limiti imposti al mercato del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/01/2026 22:13 - Interviste
Saldo zero per il Napoli, Conte alza la voce: Noi 240 milioni in cassa, gli altri indedibati

Il Napoli è in piena e drammatica emergenza ormai da tempo a causa dei tanti infortuni ed il club di Aurelio De Laurentiis non può nemmeno intervenire sul mercato come vorrebbe per aiutare Antonio Conte con acquisti di qualità. Il paletto del "saldo zero", infatti, non consente di operare liberamente.


PUBBLICITÀ

Ed è proprio il tecnico dei partenopei, in proposito, ad alzare la voce in conferenza stampa dopo la vittoria sulla Fiorentina di Vanoli. Queste le sue parole: "Questi ragazzi vanno solo ringraziati: hanno fatto un tour de force e stanno facendo qualcosa di straordinario e unico. Non credo ci sia un'altra squadra che ha avuto un'emergenza come la nostra. E poi il mercato bloccato, è fantastica questa cosa: siamo l'unica squadra che ha 240 milioni in cassa, club in attivo. Ci sono società indebitate e noi abbiamo il mercato bloccato, questo è fantastico (ride, ndr). Però queste sono le regole e le accettiamo, che dobbiamo fare".


PUBBLICITÀ

Poi Conte ha sottolineato la necessità di riportare il calciatore al centro delle priorità: "Invece di pensare alle nuove regole del calcio, al VAR, al fallo di mano, a partire da fare a Perth in Australia, alle quattro in Arabia, bisognerebbe essere più intelligenti e pensare a tutelare c hi è il vero artefice di questo sport: il calciatore. Bisognerebbe tutelarlo molto meglio secondo me. Scusate ma sono incazzato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette