Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Gol annullato al Napoli senza motivo, è incredibile. Avete visto cosa fa Hien?"

In un video su Youtube il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha parlato del discusso episodio da moviola di Atalanta-Napoli.



22/02/2026 21:12 - Interviste
Sabatini: Gol annullato al Napoli senza motivo, è incredibile. Avete visto cosa fa Hien?

A distanza di qualche ora dal fischio finale di Chiffi, non si sono ancora placate le polemiche sulle decisioni di Atalanta-Napoli. La bufera si è scatenata prima sul rigore prima assegnato agli azzurri e poi revocato. Successivamente, il polverone si è alzato per il gol annullato a Gutierrez. 


PUBBLICITÀ

Sabatini: "Non c'è motivo di annullare la rete del Napoli"

In un video sul suo canale Youtube, Sandro Sabatini ci è andato giù pesantissimo: "Non mi è mai piaciuto parlare degli arbitri o del VAR. Il campo, alla fine, è quello che decide e le decisioni vanno accettate. Tutto giusto, tutto condivisibile. Ma quello che è successo a Bergamo questa volta è davvero incredibile. Al Napoli è stato tolto il gol del 2-0 senza una spiegazione plausibile, senza una vera motivazione. Le immagini sono chiarissime: Højlund supera Hien, e anzi è proprio Hien a usare maggiormente il corpo nell’ancata. Poi cade, Højlund mette il pallone al centro, Gutierrez segna e l’arbitro inizialmente lascia proseguire".


PUBBLICITÀ

"Lascia correre fino a quando il pallone entra in rete. Solo dopo si “risveglia” e fischia fallo. E qui entra in gioco il VAR: in una situazione del genere dovrebbe intervenire e dire con serenità a Chiffi che non c’è alcuna irregolarità. Se avesse davvero visto fallo fin dall’inizio, avrebbe fischiato immediatamente. In un’azione così pericolosa, a un metro dalla porta di Carnesecchi, che senso avrebbe parlare di vantaggio per l’Atalanta? La sensazione è che abbia preso la decisione corretta sul momento, salvo poi cambiare idea, non si capisce bene per quale motivo. C’è chi parla di un suggerimento dell’assistente. Ma pensare che sia stato l’assistente a indirizzare una decisione del genere appare francamente surreale" ha proseguito il giornalistaa sportivo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Roma Roma50
Logo Napoli Napoli50
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta45
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette