Sabatini: "A Napoli c'è grande pressione. I possibili effetti delle parole di Conte"

In un'intervista a La Repubblica l'ex dirigente Walter Sabatini si è sbilanciato sulla tensione tra Conte e il Napoli.
Nelle ultime settimane la situazione in casa Napoli è diventata sempre più burrascosa con il rischio di un addio di Antonio Conte che è diventato sempre più concreto. Il tecnico leccese ha chiesto il permesso di qualche giorno prima di ritornare oggi a Castel Volturno.
Sabatini sui problemi del Napoli
Sull'argomento è intervenuto Walter Sabatini ai microfoni de La Repubblica: "Onestamente non mi pare così sorprendente questa scelta. Avrà accumulato molta tensione e qualche giorno per staccare la spina è sicuramente necessario. Mi pare un percorso condiviso con la società. Non ci vedo nulla di strano. In questo momento c’è grande pressione a Napoli". Che intende? Ne vedo tanta per la mancanza di risultati. Non è mai facile gestire un post scudetto. Probabilmente si pensava di poterlo rivincere facilmente. Ma non è così. Conte lo sa bene e lo ha ripetuto spesso negli ultimi mesi. Riconfermarsi è sempre più difficile e il Napoli sta vivendo questa dinamica".
"Gli azzurri si riprenderanno? Secondo me sì. Basteranno un paio di risultati positivi a dimenticare questa situazione. Il Napoli resta una squadra forte e potrà ancora dire la sua. Le parole di Conte nel post Bologna avranno effetti negativi? No. Conte non ha parlato contro la squadra, ha cercato di ottenere una reazione toccando l’orgoglio di un gruppo importante e pieno di valori che ha vinto lo scudetto nello scorso campionato. Ha cercato di pungolare lo spogliatoio" ha concluso l'ex direttore sportivo di Roma e Inter.






Il "nuovo Messi" è al Mondiale con l'Ecuador ed è perfetto per il Napoli
Affare clamoroso del Napoli: solo 6 milioni per questo super talento
Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


