Logo AreaNapoli.it

Rigore su Di Lorenzo, arriva la "sentenza" del designatore Rocchi su Dazn

Il designatore arbitrale Rocchi ha detto la sua sul rigore concesso per fallo su Di Lorenzo durante Napoli-Inter di sabato sera allo Stadio Maradona.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

28/10/2025 15:57 - Interviste
Rigore su Di Lorenzo, arriva la sentenza del designatore Rocchi su Dazn

Il rigore concesso al Napoli per fallo su Di Lorenzo ha lasciato strascichi polemici. Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi è intervenuto come ogni settimana al programma OpenVAR su Dazn, per analizzare tutti gli episodi dell’ultimo turno di Serie A, e si è soffermato ovviamente sul caso della giornata di massima serie.


PUBBLICITÀ

Stando a quanto rivelato, sarebbe stato l’assistente Bindoni a ravvisare il contatto falloso tra le gambe del terzino destro azzurro e quelle dell’armeno dell'Inter, Mkhitaryan. Nessuna revisione al VAR e calcio di rigore trasformato da Kevin De Bruyne prima dell’infortunio. Il designatore Gianluca Rocchi ha sentenziato così: “Non mi è piaciuta l’ingerenza dell'assistente Bindoni, do molta responsabilità a lui in questo frangente. Per noi non è rigore, ci saremmo aspettati OFR”. 


PUBBLICITÀ

Negli audio tra il Mariani e il VAR Marini si sente come la decisione dell’assistente venga supportata dal var di Lissone. Marini spiega infatti: “Da dietro lo prende, lui allarga la gamba per protezione del pallone, non possiamo togliere il calcio di rigore”.

Rocchi ha attribuito quindi la responsabilità dell'errore all’assistente, al VAR e poi anche all'arbitro Mariani. Il designatore spiega inoltre: “Se Mariani avesse dato il rigore coi suoi occhi, noi probabilmente l’avremmo supportato. Il percorso procedurale non ci è piaciuto per nulla".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette